1000 GLASSES. HISTORY OF EYEWEAR DESIGN (IEP)

Moss Lipow

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836548199
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 16-08-2017
  • Prezzo: 14,99€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    Ottica opulenza
    500 anni di occhiali, dal modello classico fino al più sfrontato

    Il designer di occhiali Moss Lipow ha passato al setaccio per oltre vent’anni eBay, le case d’asta, i mercati delle pulci e i mercatini di tutto il mondo, mettendo insieme una rinomata collezione di occhiali e fotografie. Questo volume ripercorre il viaggio degli occhiali negli ultimi 5 secoli e presenta gli articoli più belli di Lipow, nonché alcuni modelli provenienti da collezioni rinomate su scala globale. Al suo interno troviamo un’ampia gamma di esempi: dai rudimentali occhiali da sole in corno e bizzarri marchingegni in legno e cuoio, alle lorgnette e i pince-nez, fino ai monocoli, gli occhiali da aviatore e l’ammaliante modello a occhi di gatto. Le lenti sono state le protagoniste di un’incredibile e affascinante evoluzione; quello che prima era un oggetto con uno scopo meramente pratico si è trasformato poco a poco in un business mondiale da miliardi di dollari che si rivolge a chi ha difetti di vista, così come agli appassionati di moda.
    Le numerose immagini di questa monografia sono accompagnate da informazioni storiche dettagliate, provenienti da svariate fonti, tra cui testi antichi, vecchi catalochi, riviste vintage e ogni genere di pubblicazione già fuori stampa.

    L’autore:
    Moss Lipow
    è un designer e collezionista di occhiali e vive a New York. Ha collaborato con i migliori editorial stylist dell’industria della moda. Le sue creazioni sono apparse sulle riviste di tutto il mondo, tra cui Newsweek, Vogue Italia, Vogue Nippon, Spin, W e L’officiel e sono state indossate da diverse celebrità, come Lady Gaga, Mary Kate e Ashley Olsen, e Elton John. Finalista nel 2010 del CFDA/Vogue Fashion Found, nel 2011 è stato nominato al National Design Award sponsorizzato dallo Smithsonian Institute. La linea di occhiali che da lui prende il nome è venduta in tutto il mondo.

    La collana:
    Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile!
    Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.
    Bookworms’delight – never bore, always excite!

    #BibliothecaUniversalis #logosedizioni

    Dati Libro
    Autore Moss Lipow
    Collana BU
    Anno di pubblicazione 2017
    Copertina cartonato
    Dimensioni cm 14,0 x 19,5
    Pagine 496
    Lingua/e italiano, spagnolo, portoghese
    Peso 1 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments