AI WEIWEI - Trade edition

Hans Werner Holzwarth

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: OUT3836526494
  • Disponibilità: In Magazzino
  • Prezzo: 49,99€ 25,00€
    Risparmi 25 (-50%)
    Prodotto escluso dalla spedizione gratuita

    Vita di Ai
    La monografia definitiva su Ai Weiwei

    Nonostante lo stato di perenne instabilità della sua vita privata, Ai Weiwei non cessa di esercitare il suo magnetismo culturale. Noto tanto per le opinioni politiche e l’attività sui social media quanto per i suoi interventi a favore dei diritti civili, l’approccio contemporaneo al ready made e la conoscenza delle arti tradizionali cinesi, la sua fama si è estesa a tutto il mondo dell’arte e oltre.
    Realizzato a partire dalla Collector’s Edition in tiratura limitata, questo volume si pone come la monografia definitiva su Ai Weiwei, di cui esplora nel dettaglio e in profondità ogni fase della carriera. Dai primi passi nella città di New York agli interventi più recenti, l’abbondanza di materiale visivo permette di tracciare lo sviluppo di questo artista, soffermandosi sui momenti più significativi della sua carriera quali l’irruzione sulla scena internazionale nei primi anni Duemila, l’installazione Sunflower Seeds alla Turbine Hall presso la Tate Modern, la sua risposta al terremoto in Sichuan del 2008, e l’incarcerazione del 2011. Le numerosissime immagini, che includono scatti dietro le quinte del lavoro in studio, e le tante dichiarazioni tratte da interviste esclusive rilasciate da Ai Weiwei, ci garantiscono un accesso privilegiato al mondo dell’artista per comprenderne i processi operativi, l’influenza, e la grandezza.
    Il libro include testi a firma di Uli Sigg, amico di lunga data di Ai Weiwei ed ex ambasciatore svizzero in Cina; di Roger M. Buergel, curatore di documenta 12 (2007), che ospitò l’opera di Weiwei Fairytale; e degli esperti di cultura e politica cinese Carlos Rojas, William A. Callahan, e James J. Lally.

    Hans Werner Holzwarth, curatore e grafico editoriale, vive e lavora a Berlino e ha al suo attivo molte pubblicazioni sull’arte contemporanea e sulla fotografia. Per Taschen ha curato, tra gli altri, Jeff Koons, Christopher Wool, Albert Oehlen, Neo Rauch e Ai Weiwei.

    #arte

    Dati Libro
    Argomento Arte
    Autore Hans Werner Holzwarth
    Collana JU
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 25,0 x 33,4
    Pagine 600
    Lingua/e inglese, francese, tedesco
    Peso 4 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments