ALL-AMERICAN ADS 40S

Jim Heimann, W. R. Wilkerson III

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836551311
  • Disponibilità: Immediata
  • Prezzo: 29,99€ 25,49€
    Risparmi 4,50€ (-15%) al momento dell'acquisto
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Capitalismo a colori
    Dai razionamenti alla prosperità: la pubblicità in America tra guerra e ricostruzione

    La Seconda guerra mondiale ha portato al popolo americano una prosperità e un senso d’orgoglio senza precedenti, e non c’è nulla che sappia rispecchiare la nuova ondata di consumismo e progresso quanto le pubblicità di quel periodo.
     
    Dagli strumenti per le comunicazioni di Western Electric (per “la battaglia moderna”) ai transatlantici Matson (“Scoprite una nuova vita”), dai whiskey Seagram (per “gli uomini che vedono oltre il domani”) all’aspirapolvere Hoover (“Per tutte le donne orgogliose della propria casa”), l’ondata di prodotti e servizi per ogni occasione e capriccio era praticamente sconfinata. È difficile credere che l’azienda produttrice del vostro cellulare ultra-compatto sia quella che un tempo pubblicizzava le radio portatili con lo slogan “Motorola: un piacere maggiore a un prezzo minore”, o che Electrolux non si facesse scrupoli a impiegare Mandy, la robusta domestica di colore, per promuovere il suo ultimo, silenziosissimo, frigorifero: “Padrone, essere molto silenzioso!”.  Tra le pagine di questo libro troverete inoltre alcuni prodotti dall’aria familiare, che sorprendentemente non sono cambiati per nulla col passare del tempo, come i succosi ananas Dole e le zuppe in scatola Campbell’s!

    Il curatore:
    Antropologo culturale e storico dell’arte grafica, Jim Heimann è executive editor per TASCHEN America e autore di numerosi libri di architettura, cultura pop e storia della West Coast, Los Angeles e Hollywood. La sua impareggiabile collezione privata di ephemera è stata oggetto di esposizioni museali in tutto il mondo ed è pubblicata in dozzine di libri.

    L’autore:
    W.R. Wilkerson III
    è giornalista freelance, paroliere, autore di The Man Who Invented Las Vegas (Ciro’s Books, 2000), e co-autore di All-American Ads of the 40s, di TASCHEN. Tra gli altri, ha pubblicato su Los Angeles Times, The Hollywood Reporter e USA Today. Attualmente vive in California del Sud con il figlio.

    #grafica #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento grafica
    Autore Jim Heimann, W. R. Wilkerson III
    Collana CO
    Copertina cartonato
    Dimensioni cm 21,0 x 27,4
    Pagine 704
    Lingua/e inglese, francese, tedesco
    Serie Taschen 25th Anniversary
    Peso 3 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments