MODERN ART 1870-2000. IMPRESSIONISM TO TODAY (I)

Hans Werner Holzwarth

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836568654
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 30-05-2017
  • Prezzo: 14,99€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    L’importanza della modernità
    Un resoconto accurato del modernismo più innovativo

    L’avventura dell’arte moderna ebbe inizio circa 150 anni fa a Parigi. Un circolo di pittori, che oggi conosciamo come impressionisti, iniziò a dipingere quadri con pennellate brevi, rapide e spesso pastose e cariche di colore. Traevano i loro soggetti dalla vita quotidiana nelle strade, al posto di pompose scene eroiche, e si sottraevano al potere dell’establishment e dei Salon organizzando le proprie mostre indipendenti.
    Dopo il primo assalto alla pratica accademica consolidata, non si poteva più tornare indietro. Nel desiderio costante di sfidare, innovare e ispirare, uno stile presto ne soppiantava un altro: Simbolismo, Espressionismo, Futurismo, Dadaismo, Astrattismo, un Realismo rinnovato, Surrealismo, Espressionismo astratto, Pop Art, Minimalismo e Arte concettuale.
    Questa indispensabile panoramica delinea l’instancabile energia dell’arte moderna tramite una successione anno per anno di opere d’arte innovative che rivoluzionarono le regole consolidate e infransero ogni confine. Ognuno di questi pezzi di spicco è accompagnato da un testo con un profilo dell’artista che delinea l’importanza della sua opera, mentre i saggi introduttivi illustrano i movimenti moderni più significativi.

    Il curatore:
    Hans Werner Holzwarth è un editor e grafico editoriale con alle spalle numerose pubblicazioni principalmente di fotografia e arte contemporanea. Per TASCHEN ha curato, tra gli altri, Jeff Koons, Christopher Wool, Albert Oehlen e Neo Rauch. Vive a Berlino.

    La collana
    Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.
    Bookworm’s delight — never bore, always excite!

    #BibliothecaUniversalis #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento Arte
    Autore Hans Werner Holzwarth
    Collana BU
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 14,0 x 19,5
    Pagine 696
    Lingua/e italiano
    Peso 2 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments