CALATRAVA. COMPLETE WORKS 1979-TODAY (IEP)

Philip Jodidio

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836572422
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 23-11-2018
  • Prezzo: 40,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    Virtuosismo strutturale
    L’architettura di Santiago Calatrava tra equilibrio e movimento

    Santiago Calatrava è un rinomato architetto, ingegnere strutturale, scultore e artista. Le sue opere, dal complesso olimpico di Atene 2004 al World Trade Center Transportation Hub di Manhattan, rivelano un’estetica unica e una notevole capacità ingegneristica, insieme a una grande sensibilità sia per l’aspetto che per l’anatomia di una struttura.
    Recependo influenze di ogni tipo, dal design spaziale della NASA agli studi sulla natura di Leonardo da Vinci, Calatrava crea strutture al tempo stesso aerodinamiche e organiche. Ispirandosi a forme naturali e a movimenti umani, i suoi progetti tendono verso un punto di incontro tra equilibrio e dinamicità.

    Questa monografia aggiornata riunisce schede dettagliate, fotografie e gli originali schizzi ad acquerello che hanno fatto di Calatrava un maestro unico. Il volume comprende tutte le collaborazioni originali dell’architetto, nonché nuovi progetti come la Stazione di Reggio Emilia Mediopadana o il Museo del Domani di Rio de Janeiro e opere in corso come il Padiglione degli Emirati Arabi Uniti per l’Expo 2020 di Dubai.

    “L’opera completa di Calatrava, dai solidi ponti agli audaci edifici multipiano. Gli schizzi sperimentali, che ricordano l’arte di Auguste Rodin, completano questa splendida raccolta di fotografie e riproduzioni.”
    — Out Magazine, New York

    L’autore:
    Philip Jodidio ha studiato storia dell’arte ed economia ad Harvard. Direttore della rivista Connaissance des Arts per oltre 20 anni. Tra le sue pubblicazioni si annoverano la serie curata per TASCHEN Architecture Now! e monografie dedicate a Tadao Ando, Norman Foster, Renzo Piano, Jean Nouvel, Shigeru Ban, Oscar Niemeyer e Zaha Hadid.

    #architettura #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento Architettura
    Autore Philip Jodidio
    Collana JU
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 22,8 x 28,9
    Pagine 620
    Lingua/e italiano, spagnolo, portoghese
    Peso 1 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:

    Pessimo


    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments