COLORPEDIA

Sean Adams

  • Editore: #logosedizioni
  • ISBN: 9788857609362
  • Disponibilità: Immediata
  • Prezzo: 20,00€ 17,00€
    Risparmi 3,00€ (-15%) al momento dell'acquisto
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    L’enciclopedia dei colori
    Guida ai colori per graphic designer

    Per anni, Josef Albers ha tenuto a Yale un corso sul colore che iniziava sempre nello stesso modo, ovvero chiedeva agli studenti di portare in aula qualcosa di rosso, indipendentemente dalla sua origine o funzione. Lo scopo della lezione era dare una dimostrazione pratica dell’impossibile: due rossi uguali non esistono.
    La percezione del colore è influenzata da ogni sorta di fenomeno invisibile e da una serie di connessioni culturali e personali. Un colore può essere tenue o sgargiante, estroso o austero. Può ricordarci il mare o la scuola, una fabbrica oppure una foresta. Il colore è uno strumento formidabile; eppure, il compito di operare la giusta scelta cromatica rischia spesso di lasciare interdetti i graphic designer. Colorpedia offre un rimedio a questa frustrazione.
    Organizzata in quattro categorie di colori (caldi, freddi, neutri e speciali) e corredata di infografiche che mostrano gamme cromatiche e possibili abbinamenti, questa guida esauriente aiuterà i grafici a padroneggiare il linguaggio dei colori con scioltezza. Oltre alle informazioni sui significati culturali di ciascun colore, ogni voce contiene vividi esempi di impieghi di successo, tutti a opera di grafici e artisti di prim’ordine.
    Qual è l’effetto del corallo sulle persone? Che il verde menta sia troppo monotono? Potrò usare lo chartreuse? Alle prese con simili interrogativi, tanto i grafici alle prime armi quanto i più esperti potranno consultare questo libro alla ricerca di stimoli e idee. Colorpedia è una risorsa preziosa per chiunque desideri usare il colore in modo più consapevole, creativo ed efficace su qualunque mezzo di comunicazione.

    Sean Adams, socio fondatore del pluripremiato studio grafico californiano AdamsMorioka, è stato incluso tra le quaranta personalità più importanti nel campo del design a livello internazionale. È stato presidente nazionale dell’American Institute of Graphic Arts e ha vinto la medaglia AIGA, il massimo riconoscimento cui un grafico possa aspirare. È inoltre direttore del master in graphic design presso l’ArtCenter College of Design di Pasadena, coautore dei volumi Logo Design Workbook e Color Design Workbook e autore della serie Masters of Design.

    #grafica #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento grafica
    Autore Sean Adams
    Anno di pubblicazione 2017
    Copertina Brossura con ali
    Dimensioni cm 19,0 x 24,6
    Pagine 256
    Lingua/e italiano
    Peso 0.9 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments