N.151 SOU FUJIMOTO 2003 - 2010 - OUTLET

AA.VV.

  • Editore: El Croquis
  • ISBN: OUT8488386618
  • Disponibilità: In Magazzino
  • Quantità disponibile: 1
  • Prezzo: 59,00€ 29,50€
    Risparmi 29.5 (-50%)
    Prodotto escluso dalla spedizione gratuita

    Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: luca@libri.it

    Sou Fujimoto, vero nome Sōsuke Fujimoto (Hokkaido, 4 agosto 1971), laureatosi presso il dipartimento di architettura della facoltà di ingegneria dell'Università di Tokyo nel 1994, nel 2000 aprì il proprio studio, la "Sou Fujimoto Architects".
    Riconosciuto come uno dei principali e più noti progettisti di architettura contemporanea al mondo. I suoi progetti traggono ispirazione dalla sua passione, coltivata in giovane età, per l'inomogeneità e la deformazione degli ambienti, e sono caratterizzati da un approccio fresco e innovativo al rapporto tra spazio architettonico e corpo umano. Le sue creazioni sono in gran parte ispirate alla natura e gli stessi elementi naturali, quali foreste, grotte o nidi, rivestono un ruolo chiave nei suoi lavori.

    Dopo aver studiato architettura presso la facoltà di ingegneria dell'Università di Tokyo, decise a inizio carriera di concentrarsi su piccoli progetti che caratterizzarono immediatamente il suo stile. Nel 2000 fondò l'agenzia "Sou Fujimoto Architects". Successivamente lavorò come docente presso l'Università delle scienze di Tokyo, l'Università femminile Showa, l'Università di Kyoto, la Keio University e la stessa Università di Tokyo. I suoi lavori iniziarono a essere riconosciuti nel 2005, quando vinse l‘"Architectural Review Awards" nella categoria "Giovani architetti internazionali", un premio che gli verrà assegnato per tre anni consecutivi. Nel 2006 vinse anche nella categoria "Top Prize". Nel 2008 fece parte della giuria per l'assegnazione degli stessi "Architectural Review Awards" e, sempre nel 2008, vinse il "premio AIJ" (organizzato dall'Architectural Institute of Japan) e il più alto riconoscimento al "World Architecture Festival" nella categoria "Abitazioni private". Nel 2009 la rivista Wallpaper lo fregiò del "Design Award". Nel 2011 vinse il primo premio nel concorso organizzato dal Beton Hala Waterfront Center, mentre nel 2012 fece parte del team che si aggiudicò il Leone d'oro alla Mostra di architettura di Venezia. Fu inoltre il più giovane architetto a partecipare al progetto legato alla Serpentine Gallery di Londra, progettando il padiglione dell'edizione del 2013.

    CONTENTS

    Biography

    Primitive future
    Primitive future house
    Dormitory for the mentally disabled, Hokkaido
    Children's centre for psychiatric rehabilitation, Hokkaido
    House 7/2, Hokkaido
    Atelier house, Hokkaido
    House o, chiba
    House n, oita
    Final wooden house
    House before house
    House na, tokyo
    Garden house, tochigi
    House h, tokyo
    House om, yokohama
    Tokyo apartment
    Musashino art university - museum & library
    Benetton building, Teheran
    Egypt-japan university of science and technology
    Drava river bridge in maribor
    A new landmarck for aldgate. London

    #architettura #elcroquis #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento Architettura
    Autore AA.VV.
    Copertina Brossurata
    Dimensioni 240x350
    Pagine 500
    Lingua/e Inglese, Spagnolo
    Peso 1.28 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments