D&AD. THE COPY BOOK

D&AD

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836568524
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Prezzo: 15,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    La bibbia del copywriting
    L’edizione aggiornata del fortunatissimo manuale per creativi

    Nel 1995, D&AD ha pubblicato un libro sull’arte di scrivere per la pubblicità. Benché un po’ datato, questo manuale rimane tutt’oggi un’importante opera di riferimento: una vera bibbia per direttori creativi. D&AD e TASCHEN hanno unito le forze per offrirvi un’edizione riveduta e aggiornata di questa pubblicazione. Considerato l’ambito più impegnativo della pubblicità, il copywriting è solitamente affidato ai più talentuosi professionisti – generalmente titolari o direttori d’agenzia. Questo libro comprende una selezione di lavori e saggi di 53 dei professionisti più in vista del mondo, tra cui star del copywriting come David Abbott, Lionel Hunt, Steve Hayden, Dan Wieden, Neil French, Mike Lescarbeau, Adrian Holmes e Barbara Nokes.
    Le lezioni presenti in queste pagine vi aiuteranno a creare messaggi chiari e persuasivi, che siate alle prese con un discorso motivazionale, un coinvolgente web banner o una lettera incisiva. Un libro indispensabile per i professionisti della pubblicità e del marketing, ma che può rivelarsi molto utile anche per chiunque abbia bisogno di coinvolgere o influenzare il proprio pubblico comunicando su internet, su carta stampata o di persona.

    “The Copy Book mi ha convinto che chiunque lavori in un’azienda dovrebbe studiare l’arte del copywriting.”— Fortune.com

    I curatori:
    D&AD è un’organizzazione benefica senza scopo di lucro e con finalità educative creata nel 1962 da un gruppo di rivoluzionari creativi londinesi tra i quali David Bailey, Terence Donovan e Alan Fletcher, e annovera professionisti iconici e leggendari sia tra i membri della giuria sia nelle liste dei vincitori. Celebrando la comunicazione creativa e premiando i suoi professionisti, D&AD eleva gli standard del settore. L’annuario D&AD Awards – il migliore e il più ampio in questo campo – celebra il meglio della creatività, originalità, eccellenza tecnica e innovazione nel settore del design e della pubblicità.

    #BibliothecaUniversalis #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento grafica
    Autore D&AD
    Collana BU
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina cartonato
    Dimensioni cm 14,0 x 19,5
    Pagine 544
    Lingua/e inglese
    Peso 1 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments