DANIEL KRAMER. BOB DYLAN: A YEAR AND A DAY

Daniel Kramer, Robert Santelli

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836574334
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 20-08-2018
  • Prezzo: 50,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Bringing It All Back Home
    Il portfolio che documenta la svolta nella carriera di Bob Dylan

    L’ormai emblematico portfolio di Daniel Kramer su Bob Dylan documenta l’anno del “big bang” dell’artista: la svolta del 1964–65. Per un anno e un giorno, Kramer ha avuto il privilegio di immortalare Bob Dylan in tour, sul palco e nel backstage, creado uno dei portfolio fotografici più affascinanti che siano mai stati realizzati su un musicista, nonché una testimonianza eccezionale dell’incredibile ascesa al successo di Dylan.
    Tra i punti chiave della sua carriera, Kramer ricorda il concerto con Joan Baez alla Philharmonic Hall del Lincoln Center, la sessione di registrazione di Bringing It All Back Home e il concerto, ormai leggendario, a Forest Hills, dove il suo controverso passaggio alla chitarra elettrica divenne emblematico del suo stato di continua evoluzione. Testimonianza di un periodo seminale nella storia del rock e in quella di Bob Dylan, queste fotografie ritraggono anche una serie di amici e collaboratori di tutto rispetto, come Joan Baez, Johnny Cash, Allen Ginsberg, e Albert Grossman.
    Bob Dylan: A Year and a Day presenta un’accurata selezione di circa 200 immagini, che includono alcuni scatti scartati per le copertine degli album Bringing It All Back Home and Highway 61 Revisited. Dopo la Collector’s Edition autografata, TASCHEN ripropone questa raccolta in un’edizione più accessibile: un vero affare per qualsiasi fan della fotografia o di Dylan che si rispetti! Corredato dagli aneddoti di Kramer, questo volume rappresenta una testimonianza intima e assai evocativa di un fotografo fondamentale, di un periodo particolare e di un artista misterioso all’apice del successo planetario.

    Già pubblicato da TASCHEN come Collector’s Edition, è ora disponibile in edizione economica e compatta
    “Una raccolta fotografica affascinante e senza precedenti… A Year and a Day permetterà ai lettori di riscoprire il mitico musicista da una nuova prospettiva.”
    — The Gentleman’s Journal, Londra

    Il fotografo:
    Daniel Kramer è un fotografo e regista i cui ritratti e storie per immagini sono stati pubblicati a livello internazionale; come regista ha realizzato documentari e spot pubblicitari. A catapultarlo sulla scena internazionale sono state però le sue foto di Bob Dylan, il primo grande lavoro pubblicato sul giovane artista in procinto di trasformarsi da superstar a vera e propria icona tra il 1964 e il 1965. Le fotografie di Kramer hanno partecipato a numerose esposizioni e sono presenti in molte collezioni. Nato a Brooklyn, Kramer vive a New York.

    L’autore:
    Robert Santelli è il direttore esecutivo del Grammy Museum ed ex CEO/direttore artistico dell’Experience Music Project. Autore di una decina di libri, scrive su varie riviste, tra cui Rolling Stone.

    #fotografia #logosedizioni

     
    Dati Libro
    Argomento fotografia
    Autore Daniel Kramer, Robert Santelli
    Collana FP
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 23,6 x 33.3
    Pagine 280
    Lingua/e inglese, italiano, spagnolo
    Peso 2 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments