ELLEN VON UNWERTH. HEIMAT

Ellen von Unwerth, Mark Schulz

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836528870
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 19-04-2017
  • Prezzo: 750,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    Heimat dolce Heimat
    Un viaggio incantato attraverso la Baviera in compagnia di Ellen von Unwerth

    L’umorismo malizioso di Ellen von Unwerth pervade le pagine di Heimat, un viaggio incantato attraverso la Baviera. La celebre fotografa del mondo della moda e della musica torna nella propria terra natia per ritrarre una banda di splendide ragazze in cerca di divertimento e avventura tra campi ondulati, antiche tradizioni e foreste fitte e misteriose.
    Abbandonati allegramente i dirndl per scorrazzare libere per le campagne, le eroine di von Unwerth ci mostrano le qualità e le attrattive della regione, che sgranocchino Brezel, sgambettino in mezzo a pascoli incontaminati o usino le loro armi di seduzione su contadini in Lederhosen (o sulle loro stesse compagne). Mescolando il fascino del vecchio mondo con un atteggiamento ribelle e uno scaltro sovvertimento dei tradizionali ruoli di genere, Heimat è infuso di erotismo fresco e provocante, condito di arguta giocosità e un profondo amore per una regione bellissima e fiera.

    Collector’s Edition in tiratura limitata; ogni copia è numerata e firmata da Ellen von Unwerth

    La fotografa:
    Ellen von Unwerth ha lavorato come top model per dieci anni prima di prendere in mano la macchina fotografica e diventare una dei fotografi di moda più richiesti al mondo. Le sue fotografie sono comparse in numerose riviste, tra cui Vogue, Interview, Vanity Fair e i-D, e ha realizzato campagne pubblicitarie per Victoria’s Secret, Banana Republic, Guess, Diesel e Chanel. Nel 1991 ha vinto il primo premio al Festival internazionale della fotografia di moda, e i suoi scatti sono stati esposti all’interno delle mostre Archaeology of Elegance (2002) e Fashioning Fiction al MoMA/Queens (2004). Le sono state dedicate numerose esposizioni personali, tra cui una alla Hamiltons Gallery di Londra e quella che ha accompagnato l’uscita del suo fotoracconto Revenge (2003) a New York, Parigi, Amsterdam, Amburgo, Mosca e Pechino.

    Con testi di:
    Mark Schulz è Head of Words per True & Good, uno studio di consulenza linguistica londinese. È esperto di bellezza prorompente e scrive testi da leggere tra le righe. Amante dei paesaggi tedeschi, ha incontrato Ellen von Unwerth sulle montagne.

    #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento fotografia
    Autore Ellen von Unwerth, Mark Schulz
    Collana CE (Collector's Editions)
    Copertina Cartonato con cofanetto
    Dimensioni cm 33,0 x 44,0
    Pagine 454
    Lingua/e inglese, francese, tedesco
    Peso 2 kg
    Titolo Testata Data
    In viaggio per la Baviera L'Espresso PDF 19-02-2017
    Ellen Von Unwert: Heimat Vogue.it www 20-02-2017
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments