FARMACI CHE AMMALANO

Ray Moynihan, Alan Cassels

  • Editore: Nuovi Mondi
  • ISBN: OUT8889091777
  • Disponibilità: Immediata
  • Prezzo: 14,00€ 7,00€
    Risparmi 7 (-50%)
    Prodotto escluso dalla spedizione gratuita

    Farmaci che ammalano è un'analisi provocatoria, sconcertante e approfondita di come le multinazionali farmaceutiche creano e poi sfruttano, per lucro, le malattie.
    Tre decenni fa Henry Gadsen, direttore generale di una delle principali case farmaceutiche al mondo - la Merck - rilasciò una sconcertante dichiarazione alla rivista Fortune: il suo sogno era creare farmaci per le persone sane, così da poter vendere proprio a tutti. Questo sogno è ora il motore trainante di una delle industrie più edditizie del mondo.
    Strumentalizzando la propia influenza sulla scienza medica nel suo complesso, i grandi gruppi farmaceutici stanno vendendo il terrore e promuovendo la ridefinizione delle malattie umane per poter espandere il proprio mercato. I fattori di rischio per la salute e i parametri per valutarli vengono scientificamente modificati per far rientrare sempre più individui tra i malatti bisognosi di farmaci. La depressione e l'osteoporosi, la menopausa e la pressione alta, i disturbi legati al ciclo e le disfunzioni sessuali- e tanti altri melesseri così diffusi nel nostro tempo- sono stati oggetto a questo proposito di una vera e propria riclassificazione. Il risultato è un'enorme e incontrollata espansione del mercato dei medicinali che, oltre a generare milliardi di nuovi profitti, sta creando migliaia di nuovi pazienti.
    Ray Moynihan, statunitense, è uno dei più autorevoli scrittori al mondo nell'ambito della ricerca sulla salute. I suoi lavori sono comparsi su The Age, Sydney Morning Herald, The Australian Financial Review, The British Medical Journal, Lancet e New England Journal of Medicine. Alan Cassels è un ricercatore canadese che opera nell'ambito dello studio delle poli-tiche adottate rispetto ai farmaci.

    Altri titoli di interesse:

    Cacciatori di corpi
    Dacci oggi le nostre medicine quotidiane

    #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento Scienza, Ambiente & Economia
    Autore Ray Moynihan, Alan Cassels
    Copertina Brossura
    Dimensioni 140x210
    Pagine 304
    Lingua/e IT
    Peso 0.39 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments