RALPH GIBSON. NUDE

Ralph Gibson, Eric Fischl

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836568883
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 18-02-2018
  • Prezzo: 40,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    Perfettamente intimo
    L’infinita delicatezza delle forme femminili

     “Una volta un fotografo ha detto che la bellezza nella donna è infinita. Forse sono stato proprio io a dirlo. [...] Adoro fotografare le donne, e posso dire che la forma del corpo femminile è assolutamente perfetta.” — Ralph Gibson

    Il maestro della fotografia Ralph Gibson torna con una splendida raccolta di fotografie di nudo, affiancando ai suoi lavori più recenti un’accurata intervista a cura di Eric Fischl. Queste immagini misteriose e oniriche, composte con dedizione meticolosa e delicatamente provocanti, rendono omaggio a Man Ray e Edward Weston, esplorando al contempo frontiere sempre nuove.

    “Ralph Gibson fotografa nudi come un musicista che prova instancabilmente le sue scale. Un libro davvero magnifico.” NUMERO, Paris

    Il fotografo:
    Ralph Gibson ha iniziato a scattare fotografie mentre prestava servizio nella Marina militare negli anni Cinquanta. Prima di aprire un proprio studio a New York è stato assistente di Dorothea Lange e Robert Frank. Vincitore di una Guggenheim Fellowship e di un NEA grant, Gibson è stato nominato Officier de l'Ordre des Arts et des Lettres dal governo francese nel 1986.

    L’autore:
    Eric Fischl è un pittore e scultore acclamato a livello internazionale. Nato a New York, ha studiato tra l’Arizona e la California, e attualmente vive nei pressi di New York con la moglie, la pittrice April Gornik.

    #fotografia #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento fotografia
    Autore Ralph Gibson, Eric Fischl
    Collana JU
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina cartonato
    Dimensioni cm 23,7 x 31,6
    Pagine 352
    Lingua/e inglese, francese, tedesco
    Peso 1 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments