HISTORY OF GRAPHIC DESIGN – 40th Anniversary

Jens Müller, Julius Wiedemann

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836588072
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 11-02-2022
  • Prezzo: 20,00€ 19,00€
    Risparmi 1,00€ (-5%)
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 30

    Storia visiva del graphic design
    Una panoramica completa di centinaia di progetti fondamentali, profili dei leader del settore, e cronologie complete per ogni decade


    Nel corso degli anni, il graphic design – con la sua vivida e nitida sintesi di immagini e idee – ha catturato lo spirito di ogni epoca. Ogni minuto di ogni giorno siamo circondati da packaging minimalisti e colorate pubblicità, brillanti grafiche ambientali e agili interfacce. Il graphic design serve a trasmettere informazioni, ma al tempo stesso riflette le aspirazioni culturali e i valori di una società.

    Grazie alla sua profonda conoscenza della materia, l’autore Jens Müller passa in rassegna i progetti più straordinari di ogni anno, che rappresentano altrettante pietre miliari nella storia del design. Seguendo un criterio cronologico, l’autore fornisce una breve presentazione di ogni decennio, completandola con magnifiche linee del tempo, e offrendo una visione d’insieme della varietà della produzione grafica e del panorama mondiale che quest’ultima ha descritto e, al tempo stesso, determinato.

    Questa raccolta di importanti lavori grafici rappresenta una riflessione ormai imprescindibile sull’evoluzione di un campo creativo aperto a continui cambiamenti e sfide. Questi progetti fondamentali fungono da coordinate all’interno della storia contemporanea, aiutandoci a riconoscere l’impatto decisivo del graphic design sulla nostra vita quotidiana.

    “Jens Müller traccia ambiziosamente non solo l’evoluzione di un’industria, ma anche quella dei nostri canoni estetici.”
    — TIME Magazine

    L’autore:
    Jens Müller
    è nato nel 1982 a Coblenza, in Germania, e ha studiato graphic design. Insignito di numerosi riconoscimenti, anche internazionali, legati al mondo del design, Müller è direttore creativo dello studio Optik a Düsseldorf, editor della serie A5 dedicata alla storia della grafica e autore del volume Logo Modernism (TASCHEN). È professore di design aziendale presso l’Università di Scienze Applicate di Dortmund.

    Il curatore:
    Julius Wiedemann ha studiato graphic design e marketing ed è stato art editor per varie riviste di design a Tokyo, prima di unirsi al team di TASCHEN nel 2001. Tra i numerosi titoli a suo nome spiccano le serie Illustration Now! e Record Covers, Information graphics, nonché diversi volumi sulla cultura visiva e pubblicitaria.

    La Serie
    Quest’anno TASCHEN compie 40 anni! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura nel 1980, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti, permettendo a bibliofili di tutto il mondo di arricchire le loro biblioteche personali con volumi d’arte, antropologia e aphrodisia a prezzi imbattibili. Nel 2020, TASCHEN celebra 40 anni di libri incredibili rimanendo fedele al proprio credo. La collana 40 ripropone le punte di diamante del nostro catalogo in una nuova veste: edizioni compatte, a prezzi accessibili e dalla qualità impeccabile che da sempre ci contraddistingue.
     

    Dati Libro
    Argomento Grafica
    Illustratore Jens Müller
    Autore Julius Wiedemann
    Collana 40
    Anno di pubblicazione 2021
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 15,6 x 21,7
    Pagine 512
    Lingua/e Italiano, Spagnolo, Inglese
    Peso 1.4 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments