ILLUSTRATION NOW! FASHION (IEP) - #BibliothecaUniversalis

Julius Wiedemann

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836567329
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 18-10-2017
  • Prezzo: 14,99€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    Fatto a mano
    Le molte incarnazioni dell’illustrazione nel mondo della moda

    Ogni abito comincia con un disegno, ogni gonna con uno schizzo. L’illustrazione è parte integrante del mondo della creazione di moda, non solo come mezzo di espressione e come punto di partenza di qualsiasi abito, ma anche nella creazione di stampe e motivi decorativi così come per le immagini dei servizi di moda sulle riviste. Spesso, gli artisti illustrano i look più nuovi direttamente dalle passerelle. È quindi giunto il momento di celebrare anche l’illustrazione di moda nella nostra serie Illustration Now!: qui troverete nuove opere di 90 artisti provenienti da tutto il mondo, inclusi Ruben Toledo, Aurore de La Morinerie, Bil Donovan, Tanya Ling e Jean-Philippe Delhomme. Il libro presenta citazioni di esperti del mondo della moda: Valentino elogia l’opera di Gladys Perint Palmer e voci provenienti dagli studi di Martin Margiela, Christian Dior, Louis Vuitton e H&M lodano a loro volta i talenti presentati in questo libro.
    Dopo un’introduzione dell’esperto di illustrazione Steven Heller, un saggio della storica dell’arte e della moda Adelheid Rasche offre un’esplorazione approfondita di questo argomento. Risalendo fino al XVII secolo, il saggio delinea una cronologia dell’illustrazione di moda fino al giorno d’oggi, accompagnandola con immagini quali le prime incisioni di François Watteau, un disegno di Paul Iribe per il libro del famoso couturier parigino Paul Poiret e illustrazioni a opera di acclamati maestri dell’illustrazione di moda moderna: René Gruau e Antonio Lopez e, in anni più recenti, François Berthoud.

    Il curatore:
    Julius Wiedemann è nato in Brasile, ha studiato graphic design e marketing, e ha lavorato come art editor per diverse riviste di design e digital media a Tokyo. Le sue numerose pubblicazioni per i tipi di TASCHEN dedicati ai media digitali includono Illustration Now!, Advertising Now, Logo Design, e Brand Identity Now!

    La collana:
    Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile!
    Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.

    Bookworms’delight – never bore, always excite!

    #logosedizioni

    Nuove opere di 90 artisti provenienti da tutto il mondo, inclusi Ruben Toledo, Aurore de La Morinerie, Bil Donovan, Tanya Ling e Jean-Philippe Delhomme.

    Dati Libro
    Argomento grafica
    Autore Julius Wiedemann
    Collana BU
    Anno di pubblicazione 2017
    Copertina cartonato
    Dimensioni cm 14,0 x 19,5
    Pagine 512
    Lingua/e italiano, spagnolo, portoghese
    Peso 1 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments