KLIMT

Neret, Gilles

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: OUT3822859308
  • Disponibilità: In Magazzino
  • Prezzo: 7,99€ 4,00€
    Risparmi 4 (-50%)
    Prodotto escluso dalla spedizione gratuita

    Il culto del piacere
    La sensualità femminile ritratta dal più grande esponente della Secessione viennese

    Lo stile sensuale, decadente e ricco di ornamenti di Gustav Klimt l’ha reso non soltanto uno dei più importanti esponenti della Secessione viennese, ma anche uno degli artisti più amati di tutti i tempi. Nella sua epoca Klimt (1862–1918) è stato un pittore di grande successo, disegnatore, muralista, e grafico; negli anni successivi alcune sue opere iconiche come Il bacio hanno raggiunto a dir poco lo stato di culto. L’intramontabile popolarità di Klimt è una conferma della grande attrazione esercitata sia dalla grande sensibilità estetica dell’artista, sia dai temi universali ricorrenti nella sua opera: l'amore, la bellezza femminile, la vecchiaia e la morte. Una volta Klimt ha scritto: "Sono un pittore che dipinge giorno dopo giorno, dalla mattina alla sera ... Se mai qualcuno volesse sapere qualcosa di me ... dovrebbe guardare con attenzione i miei quadri". Con questa panoramica dell'opera di Klimt, i lettori saranno lieti di raccogliere la sua sfida.

    A proposito della collana:
    Ciascun volume della collana Basic Art di TASCHEN comprende:

    • Una sintesi dettagliata che ripercorre cronologicamente la vita e l’opera dell’artista, soffermandosi sulla sua importanza a livello storico e culturale
    • Una biografia concisa
    • Circa 100 illustrazioni a colori con didascalie esplicative

    L’autore:
    Gilles Néret (1933-2005) è stato storico dell'arte, giornalista, scrittore e corrispondente museale. Ha organizzato numerose rassegne d'arte in Giappone e ha fondato il museo SEIBU e la Galleria Wildenstein di Tokyo. Ha diretto riviste d'arte come L'Œil e Connaissance des Arts e ha ricevuto il premio Elie Faure nel 1981 per le sue pubblicazioni. Con TASCHEN ha pubblicato, tra gli altri, Salvador Dalí: I dipinti, Matisse, ed Erotica Universalis.

    #arte

    Dati Libro
    Argomento Arte
    Autore Neret, Gilles
    Collana KA
    Dimensioni 185x230
    Pagine 96
    Lingua/e IT
    Peso 0.36 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments