DAVID LACHAPELLE. GOOD NEWS

David LaChapelle

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836570527
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 20-09-2017
  • Prezzo: 49,99€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    MOSTRA:

    David LaChapelle - Lost + Found - New World - VENEZIA, Casa dei Tre Oci dal 12 aprile al 10 settembre

    Lontano da tutto
    La rinascita artistica di David LaChapelle

    Quando nel 2006 David LaChapelle decise di ritirarsi dalle scene, non adottò certo mezze misure. Nel giro di breve si trasferì in una colonia nudista sperduta nelle foreste di Maui (Hawaii), convertendosi a uno stile di vita a stretto contatto con la natura. Senza telefono, senza scadenze, e, soprattutto, lontano dal mondo consumistico e frenetico che per anni aveva frequentato.
    Fu una scelta dettata dal desiderio di ritrovare un equilibrio, mettere in discussione il valore dato agli oggetti e liberarsi dall’ossessione che proviamo nei loro confronti.
    Da questo periodo di riflessione è scaturito Good News, il secondo volume firmato TASCHEN uscito dopo un silenzio lungo dieci anni. Tra le sue pagine ritroviamo i colori sgargianti, le atmosfere surreali e i nudi tipici di LaChapelle, con l’aggiunta di nature morte, paesaggi di un verde rigoglioso, cascate e corone di fiori. Il ciclo di immagini segna la rinascita artistica dell’acclamato fotografo delle star, caratterizzata da una profonda ricerca spirituale e l’esplorazione di tematiche universali, come la pace interiore, la schiavitù del consumo e la redenzione.

    Un volume imperdibile per chi desidera riscoprire sotto una nuova luce il celebre “Fellini della fotografia”.

    L’artista:
    David LaChapelle
    ricevette da Andy Warhol l’offerta del suo primo incarico professionale per la rivista Interview. Da quel momento, le sue opere sono state esposte in gallerie e musei in tutto il mondo, inclusi Tony Shafrazi Gallery e Deitch Projects a New York, e il Barbican a Londra. Le sue immagini sono state pubblicate in innumerevoli riviste tra cui Vogue Italia, French Vogue, Vanity Fair, Rolling Stone e i-D. In anni recenti ha ampliato i suoi interessi ai video musicali, agli eventi teatrali dal vivo e alla regia di documentari.

    #fotografia #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento fotografia
    Autore David LaChapelle
    Collana FO
    Anno di pubblicazione 2017
    Copertina cartonato in cofanetto
    Dimensioni cm 27,8 x 35,5
    Pagine 276
    Lingua/e italiano, spagnolo, portoghese
    Peso 1 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments