LIVING IN JAPAN

Reto Guntli, Alex Kerr, Kathy Arlyn Sokol, Angelika Taschen

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836566322
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 17-01-2018
  • Prezzo: 15,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    Nidi nipponici
    Le più spettacolari case giapponesi moderne

    L’architettura tradizionale giapponese è così ricca e unica che è veramente difficile migliorarla. Tuttavia i designer e gli architetti giapponesi contemporanei continuano a cercare nuovi modi per rinnovarla traendo ispirazione dal passato. Che si tratti di una casa tradizionale perfettamente conservata o di un appartamento all’avanguardia, le migliori case giapponesi hanno in comune la predilezione per gli spazi accuratamente progettati e per i materiali caldi come il legno, i mattoni e il bambù.
    Da una fattoria con il tetto di paglia in cui vive un monaco Zen alla sperimentale 4x4 House di Tadao Ando, dalla Shutter House di Shigeru Ban a un bell’omaggio al bambù in forma di casa, questo libro attraversa il paesaggio sfaccettato dello stile di vita e dell’abitare giapponese contemporaneo.
    Arricchito da 170 fotografie nuove e inedite, questo incredibile viaggio nella terra del Sol Levante include anche una lista di indirizzi per chi desidera visitare di persona le case e le strutture più affascinanti del Giappone. Un utilissimo glossario, comprendente termini chiave come tatami, shoji e noren, vi aiuterà a comprendere tutti gli elementi dell’ineguagliabile estetica giapponese, emblema del minimalismo orientale.

    “Basterebbe guardare le fotografie per rimanere ammaliati da questo volume, ma una volta spostato lo sguardo si scopre un testo altrettanto affascinante.”— Living & Homes, Sydney

    Il fotografo:
    Il fotografo svizzero Reto Guntli, con sede a Zurigo, gira regolarmente il mondo scattando immagini per riviste internazionali. Ha pubblicato numerosi libri e contribuito a volumi TASCHEN quali Inside Asia, Living in Japan, Living in Bali, Great Escapes Asia e Great Escapes Europe.

    Gli autori:
    Autore, collezionista d’arte, calligrafo e direttore di programmi sulle arti asiatiche tradizionali, Alex Kerr ha vissuto in Giappone e Thailandia dal 1964. Come scrittore, è noto per Lost Japan (1996), Dogs and Demons (2001) e Another Kyoto (2016).
    Kathy Arlyn Sokol è una scrittrice e giornalista, vincitrice di numerosi premi. Le sue pubblicazioni includono Rasta Time, frutto della sua intervista esclusiva a Bob Marley, e Another Kyoto, scritto in collaborazione con Alex Kerr per svelare i segreti dell’antica città. Attualmente vive a Udaipur in Rajasthan, India.

    La curatrice:
    Angelika Taschen ha studiato storia dell’arte e letteratura tedesca a Heidelberg, conseguendo il dottorato nel 1986. Ha lavorato per TASCHEN dal 1987 al 2010 e ha pubblicato numerosi libri su svariati argomenti quali arte, architettura, fotografia, design, viaggi e lifestyle.

    La collana:
    Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.

    Bookworm’s delight — never bore, always excite!

    #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento Arredo e Design
    Autore Reto Guntli, Alex Kerr, Kathy Arlyn Sokol, Angelika Taschen
    Collana BU
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina cartonato
    Dimensioni cm 14 x 19,5
    Pagine 512
    Lingua/e italiano, spagnolo, portoghese
    Peso 1.18 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments