LIVING IN MEXICO

Barbara Stoeltie, René Stoeltiel, Angelika Taschen

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836566926
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 15-04-2018
  • Prezzo: 15,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    I colori del Messico
    Gli interni e gli arredi, dalla Costa Careyes alla Penisola dello Yucatán

    Nell’america centrale, i colori intensi e le trame intessute creano un’estetica unica, generata dall’incontro tra le culture azteche e maya e gli influssi coloniali spagnoli. I pigmenti densi e le fantasie vivaci si abbinano a spazi semplici e rustici, presentando uno stile di vita che dona nuove energie e al contempo ci fa sentire a casa, il vero stile messicano.
    La consolidata coppia Barbara e René Stoeltie, scrittrice e fotografo, hanno di nuovo colpito nel segno: questa volta fornendo uno sguardo incredibile sugli interni più straordinari del Messico. Con gli scatti ottenuti viaggiando in lungo e in largo, dalla Costa Careyes alla Penisola dello Yucatán, questo viaggio fotografico vi lascerà senza parole, deliziandovi e riempiendovi di ispirazione.
    Dalla casa dell’architetto corstruttivista Luis Barragán, una hacienda del XVI secolo ristrutturata, alle tradizionali abitazioni maya con il tetto di paglia, il contrasto stilistico che emerge dalle pagine del volume testimonia l’intensa varietà di sfumature e tessiture presente in questo paese. Le nuove immagini, in alcuni casi inedite, vi trasporteranno nel cuore di un Messico rigoglioso e variegato.

    “...immagini seducenti che esplodono di bellissimi colori ed elementi esotici.”— Aspire Magazine, Londra

    Gli autori:
    Barbara e René Stoeltie
    hanno iniziato entrambi la loro carriera come artisti e galleristi. René come fotografo e Barbara come scrittrice, collaborano su articoli di interior design fin dal 1984, fornendo contributi a influenti riviste come Vogue, The World of Interiors, AD, Elle, House and Garden, Country Living e House Beautiful.

    La curatrice:
    Angelika Taschen ha studiato storia dell’arte e letteratura tedesca a Heidelberg, conseguendo il dottorato nel 1986. Ha lavorato per TASCHEN dal 1987 al 2010, dove ha curato numerosi titoli dedicati all’arte, l’architettura, la fotografia, il design, i viaggi e il lifestyle.

    La collana:
    Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.
    Bookworms’delight – never bore, always excite!

    #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento Arredo e Design
    Autore Barbara Stoeltie, René Stoeltiel, Angelika Taschen
    Collana BU
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina cartonato
    Dimensioni cm 14 x 19,5
    Pagine 512
    Lingua/e italiano, spagnolo, portoghese
    Peso 1.18 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments