Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Uomini e donne Ruoli, relazioni ed esperienza del mondo: gli audaci, brillanti, pittogrammi di Yang Liu rivisitano gli annosi cliché uomo/donna.
Immaginate un ambiente in cui un uomo con la gonna è comune quanto una donna con i pantaloni. Dove una donna che si denuda in pubblico non è sexy, ma raccapricciante quanto un uomo esibizionista. Dove il successo e lo status professionale offrono le stesse prospettive a entrambi i generi. In questo primo libro di una nuova serie TASCHEN, la nota designer Yang Liu affronta uno dei temi più scottanti di sempre, nonché uno dei più antichi: lui e lei. Basandosi sulle esperienze, le sfide e le diverse prospettive di uomini e donne realmente incontrati nel corso della sua vita, Yang Liu distilla l’ampia e vorticosa questione di genere in coppie di pittogrammi nitidi e audaci. Incentrate su una vastissima gamma di situazioni dal letto alla sala riunioni, le immagini di Yang Liu sono tanto semplici e accessibili dal punto di vista grafico quanto cariche di infinite associazioni, evocazioni e interrogativi. Combinando stereotipi vecchi quanto il mondo e diversità più che mai attuali, il suo approccio fresco ai ruoli e alla relazione tra uomo e donna è soprattutto lo sforzo di sintetizzare una questione notoriamente spinosa in una forma grafica divertente e nuova, e in questo modo alleggerire e illuminare la nostra mutua comprensione e tolleranza.
Disponibile anche in italiano: Uomini e donne. Nella stessa collana Yang Liu ha pubblicato anche Ieri e oggi e Oriente e Occidente. La serie di infografiche East meets West, basata sulla sua esperienza personale a cavallo tra due culture, è stata esposta in giro per il mondo, e il libro che ne è stato tratto è immediatamente diventato un best-seller.
L’artista: Yang Liu è nata nel 1976 a Pechino e dal 1990 vive in Germania. Dopo gli studi presso l’Universität der Künste di Berlino, ha lavorato come designer tra Singapore, Londra, New York e Berlino. Qui nel 2004 ha fondato il proprio studio di design, Yang Liu Design. Dal 2010 è docente e responsabile del dipartimento di communication design all’Università di scienze applicate BTK di Berlino. I suoi lavori hanno vinto numerosi premi a livello internazionale tra i quali il Red Dot Award per il communication design, assegnatole in più edizioni, il German Design Award, e la medaglia di bronzo alla 18esima edizione dell’International Poster Biennale di Varsavia. I suoi lavori sono stati esposti in mostre personali e collettive in tutto il mondo (Germania, USA, Giappone, Messico, Finlandia, Cina, Francia, Polonia, Iran) e in importanti musei e gallerie, tra cui il Postermuseum di Essen, il Museum for Arts and Crafts di Amburgo, la Taiwan Poster Association, l’Heritage Museum di Hong Kong, e il Design Center Nordrhein-Westfalen di Essen. Yang Liu vive e lavora a Berlino.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: