MENU DESIGN IN AMERICA

Jim Heimann, Steven Heller, John Mariani

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836520294
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 23-10-2018
  • Prezzo: 15,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    À la carte
    Oltre cent’anni di menù-grafica

    Sul finire dell’Ottocento, prima che andare al ristorante diventasse una cosa all’ordine del giorno, i menù stampati erano un lusso riservato alle occasioni speciali. Con il proliferare dei ristoranti, i menù divennero qualcosa di più di una mera lista culinaria: erano infatti parte integrante del rito di mangiare fuori, nonché un astuto espediente di marketing e un souvenir molto popolare.
    Menu Design è una raccolta dei migliori esempi di quest’arte grafica. Con le sue illustrazioni dai colori brillanti, questo compatto volume non solo riunisce una straordinaria collezione di ephemera cartacei, ma rappresenta anche una storia dei ristoranti e dell’abitudine di cenare fuori in America. Completi di copertine e interni, questi menù offrono un tour epicureo e una panoramica su più di un secolo di ristorazione.
    Un’introduzione sulla storia dei menù dell’esperto di graphic design Steven Heller e didascalie dettagliate dello storico della cucina John Mariani completano il libro. Numerose fotografie di ristoranti arricchiscono questo compendio che conquisterà chiunque ami l’abitudine di cenare fuori e la relativa storia grafica e gastronomica.

    “Godere indirettamente delle delizie presentate in questo libro non potrà che farvi venire l’acquolina in bocca… fame di cibo, senz’altro, ma anche dei bei tempi andati del ricco e complesso passato grafico del nostro splendido Paese.”
    — The Wall Street Journal,
    New York

    Il curatore:
    Antropologo culturale, storico e avido collezionista, Jim Heimann è responsabile editoriale di TASCHEN America, nonché autore di numerosi libri di architettura, cultura pop e storia di Los Angeles e Hollywood, tra cui i titoli TASCHEN Surfing, Los Angeles. Portrait of a City e la fortunatissima serie All American Ads.

    Con contributi degli autori:
    Steven Heller
    è co-preside della School of Visual Arts MFA    Designer as Author Program. Per 33 anni è stato art director per il New York Times e attualmente scrive la colonna “Visuals” per la New York Times Book Review. Ha scritto 120 libri dedicati a graphic design, illustrazione e arte satirica.
    John Mariani è editorialista in materia di cibo e viaggi per l’Esquire Magazine, scrive sul vino per il Bloomberg International News ed è autore dei titoli The Encyclopedia of American Food & Drink, America Eats Out, The Dictionary of Italian Food and Drink e How Italian Food Conquered the World.

    #logosedizioni #grafica

    Dati Libro
    Argomento grafica
    Autore Jim Heimann, Steven Heller, John Mariani
    Collana #Bibliotheca Universalis
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 14,0 x 19,5
    Pagine 568
    Lingua/e inglese, francese, tedesco
    Peso 1 kg
    Titolo Testata Data
    La grafica dei menu americani Frizzifrizzi.it www 01-10-2018
    Collezionisti di menu originali? “Menu Design in America”, è un vero e proprio volume-bibbia Wine News www 02-10-2018

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:

    Pessimo


    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments