MID-CENTURY ADS (INT)

Jim Heimann, Steven Heller

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836556323
  • Disponibilità: Immediata
  • Prezzo: 14,99€ 12,74€
    Risparmi 2,25€ (-15%) al momento dell'acquisto
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Mad for ads
    Pubblicità per l’era spaziale

    Arricchito da migliaia di immagini, questo libro offre il meglio della pubblicità a stampa made in USA nell’epoca della “Big Idea”. Dalle vette del consumismo americano, campagne audaci e colorate delineano un affascinante ritratto degli anni ’50 e ’60, quando la Guerra fredda cedette il passo allo spensierato capitalismo fatto di alcool e sigarette della “Mad Men era”.
    Grazie alle immagini rimasterizzate in digitale per ottimizzare la qualità della riproduzione, in un tripudio di font e colori audaci, e avvolti dalla seducente sensazione che tutto sia possibile, gli annunci ammaliano il pubblico inducendolo ad acquistare qualsiasi cosa, dalle pistole ai corsetti, dalle auto al dentifricio, dai viaggi in aereo agli elettrodomestici. Sorprendente, divertente e stimolante, questa panoramica del marketing di metà del secolo scorso è al contempo un pezzo d’epoca molto suggestivo e una vetrina di acume pubblicitario e di innovazioni nel design.

    Il curatore:
    Antropologo culturale e storico del graphic design, Jim Heimann è executive editor per TASCHEN America, e autore di numerosi libri dedicati ad architettura, cultura pop e storia della West Coast, di Los Angeles e di Hollywood. La sua impareggiabile collezione di “ephemera” è stata esposta nei musei di tutto il mondo e riprodotta in decine di libri.
    Con testi di:
    Steven Heller è co-preside della School of Visual Arts MFA Designer as Author Program. Per 33 anni è stato art director per il New York Times, e attualmente scrive la colonna “Visuals” per la New York Times Book Review. Ha scritto 120 libri dedicati a graphic design, illustrazione e arte satirica.

    La collana
    Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.
    Bookworm’s delight — never bore, always excite!

    #BibliothecaUniversalis #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento Cultura Pop
    Autore Jim Heimann, Steven Heller
    Collana BU
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 14,0 x 19,5
    Pagine 720
    Lingua/e Inglese, Francese, Tedesco
    Peso 1.2 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments