NORMAN MAILER. MOONFIRE. THE EPIC JOURNEY OF APOLLO 11 - edizione limitata

Norman Mailer, Buzz Aldrin, Colum McCann

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836511797
  • Disponibilità: Immediata
  • Prezzo: 1.250,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    “E la luna fu più vicina…”
    Un tributo unico alla missione scientifica più importante del nostro tempo

    Per commemorare il 40° anniversario dello storico atterraggio dell’Apollo 11 sulla Luna, TASCHEN ha corredato l’imprescindibile testo di Norman Mailer con una serie di foto spettacolari prese dagli archivi della NASA, della rivista LIFE e di molte altre fonti, per realizzare un tributo unico alla missione scientifica più importante del nostro tempo.

    È stato definito l’evento storico per eccellenza del XX secolo. Il 20 luglio 1969, Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins raggiunsero l’obiettivo stabilito da John F. Kennedy: atterrare sulla Luna entro la fine degli anni ’60. Dieci anni di test e preparazione, uno staff di 400.000 ingegneri e scienziati, un budget di 24 miliardi di dollari e il razzo più potente mai lanciato: furono questi gli elementi che portarono a quell’evento senza precedenti seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Nessuno riuscì a immortalare gli uomini, gli stati d’animo e i macchinari meglio di Norman Mailer.

    Norman Mailer, uno dei più grandi scrittori del XX secolo, fu ingaggiato da LIFE per fare la cronaca dell’evento. Il suo speciale, diviso in tre parti, risultò il più lungo testo di non-fiction mai pubblicato sulla rivista. In seguito Mailer ampliò e arricchì il suo reportage con riflessioni più approfondite nel bellissimo volume Of a Fire on the Moon, di cui viene qui presentato per la prima volta un estratto. Analizzando con pari abilità gli aspetti scientifici del viaggio spaziale e quelli psicologici delle persone coinvolte – dall’ingegnere del razzo Saturn V Wernher von Braun al fondamentale staff di supporto della NASA fino ai tre astronauti – Mailer offre una descrizione provocatoria e pungente di questo evento storico.

    Il testo è corredato da centinaia di fotografie e mappe provenienti dagli archivi della NASA e da quelli di riviste e collezioni private. Queste immagini, molte delle quali inedite sinora, documentano lo sviluppo dell’agenzia e della missione, la vita dentro al modulo di comando e sulla superficie lunare e la reazione di giubilo del mondo intero in seguito allo sbarco. Questa edizione comprende un’originale introduzione di Colum McCann e didascalie redatte dai maggiori esperti dell’Apollo 11 che inseriscono le immagini nel loro contesto storico e scientifico, citando il diario di bordo della missione, le pubblicazioni dell’epoca e le interviste agli astronauti dopo l’impresa.


    Plexiglas-framed, ready-to-hang, archival-quality, numbered photographic print, signed by Buzz Aldrin

    • Tiratura limitata di 1969 copie in due edizioni
    • Ciascuna copia comprende una stampa fotografica realizzata con la rivoluzionaria tecnologia Skia e adatta alla conservazione, incorniciata in plexiglas e pronta da appendere. Ogni stampa è numerata e firmata da Buzz Aldrin. Questa foto di Aldrin che cammina sulla Luna è l’immagine simbolo della missione dell’Apollo 11 e una delle più emblematiche mai scattate
    • Cartonato in cofanetto con stampa
    • Formato XXL: 36,5 x 44 cm; con stampa incorniciata: 32,5 x 40 cm
    • 350 pagine, di cui 4 apribili
    • Non abbiamo badato a spese per riportare le fotografie originali alla migliore qualità possibile, utilizzando tecnologie digitali all’avanguardia
    • Edizione in lingua inglese

    Collector’s Edition n. 1-1957

    • Tiratura limitata di 1957 copie numerate
    • Cofanetto in resina bianca realizzato su misura con finestra convessa in plexiglas

    L’autore:
    Norman Mailer (1923-2007) è stato uno degli scrittori americani più importanti e influenti del XX secolo, così come una delle personalità letterarie più rinomate e controverse del Paese. Autore di una decina di romanzi bestseller e di 20 opere di saggistica, scrisse anche drammi teatrali, sceneggiature, miniserie televisive, centinaia di saggi brevi, due libri di poesia e una raccolta di racconti. Vinse per due volte il premio Pulitzer e trascorse la vita a Brooklyn, New York, e a Provincetown, Massachusetts.

    Con testi di:
    Buzz Aldrin
    è entrato nella storia come uno dei primi uomini a camminare sulla Luna. Ha frequentato la United States Military Academy a West Point e ha conseguito il dottorato in Astronautica presso l’MIT prima di entrare nella NASA e partecipare alle missioni Gemini XII e Apollo 11. È fondatore della ShareSpace Foundation e autore di diversi libri.
    Colum McCann è autore di sette libri, tra cui Let the Great World Spin. Ha scritto per The New York TimesAtlantic MonthlyGQThe Times (Londra), The Irish Times e La República.

    #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento Fotografia
    Autore Norman Mailer, Buzz Aldrin, Colum McCann
    Collana CE (Collector's Editions)
    Copertina Cartonato con cofanetto con stampa incorniciata
    Dimensioni cm 36,5 x 44,0
    Pagine 350
    Lingua/e inglese
    Serie Edizioni limitate
    Peso 10.84 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments