STUDIO OLAFUR ELIASSON. AN ENCYCLOPEDIA - edizione limitata

Olafur Eliasson, Philip Ursprung

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836507615
  • Disponibilità: In Magazzino
  • Prezzo: 2.500,00€ Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Concetti nello spazio
    L’arte sperimentale di Olafur Eliasson

    Una panoramica enciclopedica sull’arte e l’architettura di Olafur Eliasson in formato XL. Limitata a 200 copie numerate e firmate dall’artista e racchiuse in un prezioso cofanetto, questa Art Edition è impreziosita da un copertina realizzata appositamente da Olafur Eliasson: una piastra in acciaio laminato a freddo e lucidato a specchio che imita l’effetto delle gocce di pioggia che cadono sull’acqua.
    Lo Studio Olafur Eliasson è un laboratorio sperimentale situato a Berlino, diretto dal famoso artista di origine danese-islandese Olafur Eliasson, che funge da spazio inter-disciplinare alimentando un dialogo fresco e vivace tra l’arte e tutto ciò che la circonda.
    Questo ricco sourcebook consente al lettore di addentrarsi nei meandri dei diversi progetti dello Studio. I concetti alla base delle opere sono presentati in ordine alfabetico e spiegati nel corso di brevi conversazioni con l’artista.
    Il libro include la maggior parte delle installazioni, fotografie, sculture e dei progetti architettonici intellettualmente stimolanti realizzati finora da Eliasson, insieme a materiale aggiuntivo sui metodi e processi di ricerca adottati dallo Studio. L’introduzione è del noto storico dell’arte Philip Ursprung, che ha anche partecipato alle brillanti conversazioni.

    L’artista:
    Olafur Eliasson, nato nel 1967 a Copenaghen da genitori islandesi, ha studiato alla Royal Danish Academy of Fine Arts di Copenaghen dal 1989 al 1995. Agli inizi della sua carriera si è trasferito in Germania e ha fondato lo Studio Olafur Eliasson a Berlino. Acclamato a livello internazionale, Eliasson vive e lavora tra Copenaghen e Berlino.
    L’autore:
    Philip Ursprung insegna Arte e Architettura all’Università di Zurigo. Ha curato il volume Herzog & de Meuron: Natural History ed è l’autore di Grenzen der Kunst: Allan Kaprow und das Happening, Robert Smithson und die Land Art. Lavora inoltre come curatore.

    Dati Libro
    Argomento Arte
    Autore Olafur Eliasson, Philip Ursprung
    Collana CE (Collector's Editions)
    Copertina cartonato con cofanetto
    Dimensioni cm 30,8 x 39,0
    Pagine 528
    Lingua/e Inglese, Francese, Tedesco
    Peso 8 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments