AUTOPSIA DELLA POLITICA ITALIANA

Cristiano Lucchi e Gianni Sinni

  • Editore: Nuovi Mondi
  • ISBN: OUT8889091876
  • Disponibilità: In Magazzino
  • Quantità disponibile: 3
  • Prezzo: 16,00€ 8,00€
    Risparmi 8 (-50%)
    Prodotto escluso dalla spedizione gratuita

    Autopsia della politica italiana è una raccolta di 38 vivaci quanto rigorose infografiche utili ad approfondire lo stato dell’attuale sistema politico-istituzionale. Numeri e figure in grado di rappresentare in maniera semplice e immediata la degenerazione in corso. Immagini, simboli e colori sono infatti i componenti di base che l’infografica utilizza per rendere comprensibili informazioni complesse ed evidenziare relazioni altrimenti destinate a rimanere nascoste.

    L’Atlante diventa così uno strumento di analisi in più per chi oggi vive con sofferenza una fase politica che non ha precedenti: un’epoca in cui l’interesse privato ha sostituito il bene comune, le nomine dei parlamentari hanno svuotato la rappresentanza, la corruzione e l’evasione fiscale hanno eclissato l’etica pubblica, la televisione ha alienato la partecipazione attiva. Trasparenza dei dati e informazione accessibile, affinché un numero crescente di persone possa passare dal frustrante stato di indignazione a una fase di responsabilità e di azione.

     

    "Un libro da sfogliare per divertirsi e amareggiarsi, e attivare alla conclusione che il persce puzza dalla testa, sì, ma che la politica non è affatto un fenomeno isolato." 
    Pierluigi Sullo - Il Manifesto

     

    "Un libro per capire quante cose non vanno nel nostro paese. 38 infografiche spiegano l'Italia degli sprechi, della gerontograzia e dell'assentismo."
    Wired


    Gli autori
    Gianni Sinni (1960) ha fondato a Firenze lo studio Lcd. Si occupa di progetti intermediali con particolare attenzione alla sperimentazione e alla ricerca attraverso le nuove tecnologie applicate al visual design. Insegna Comunicazione Visiva all’Università della Repubblica di San Marino. Info: www.ilpost.it/giannisinni
    Cristiano Lucchi (1970), giornalista professionista, è specializzato nella comunicazione dei temi politici ed economici legati ai movimenti sociali e alla società civile organizzata. È coordinatore della redazione di Toscana Notizie, agenzia di informazione della Regione Toscana. Info: www.cristianolucchi.it

    #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento Infografica
    Autore Cristiano Lucchi e Gianni Sinni
    Collana Atlanti civili
    Dimensioni 190x235
    Pagine 88
    Lingua/e IT
    Peso 0.35 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments