PAUL - edizione limitata

Harry Benson, Reuel Golden

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836573511
  • Disponibilità: In Magazzino
  • Prezzo: 600,00€ Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 30

    Maybe I’m Amazed
    Paul McCartney ritratto da Harry Benson

    Harry Benson iniziò a fotografare il giovane Paul McCartney nel 1964, anno cruciale per i Beatles, in cui il conquistarono l’America, girarono il mondo e debuttarono al cinema con il film A Hard Day’s Night; tutte queste imprese furono documentate dall’affabile fotografo scozzese. E quando i Fab Four si sciolsero, a Benson fu concesso uno sguardo ravvicinato sulla vita di Paul e di sua moglie Linda, mentre Paul affrontava un nuovo percorso creativo e personale.

    Attraverso l’obiettivo di Benson, Paul ripercorre l’evoluzione dell’artista come icona, performer e uomo devoto alla famiglia. Seguiamo il musicista all’apice della fama con i Beatles; nello studio di registrazione con Linda e la loro band, i Wings; con la famiglia; dietro le quinte e sul palco durante il tour del 1975–76 “Wings Over America”; mentre balla tutta la notte a una festa piena zeppa di star sulla Queen Mary per festeggiare l’uscita del nuovo album della band; e insieme a Linda nella loro fattoria nel Regno Unito all’inizio degli anni Novanta: un atterraggio morbido dopo tanti anni passati a volare alto.

    Con oltre 100 scatti a colori e in bianco e nero del leggendario fotoreporter, molti dei quali inediti, questa antologia è una finestra su un artista unico nel suo genere, che in qualche modo ha conservato un alone di mistero pur avendo trascorso quasi tutta la vita sotto i riflettori.

    Collector’s Edition di 600 copie (n. 101–700), ciascuna numerata e firmata da Harry Benson.

    “Sono fiero del lavoro fatto con Paul nel corso degli anni, e grato che mi abbia permesso di documentare alcuni momenti privati e personali della sua straordinaria vita.” — Harry Benson

    Il fotografo:
    Nato a Glasgow, Harry Benson ha fotografato tutti i presidenti degli Stati Uniti da Eisenhower in poi, il movimento per i diritti civili, ed era accanto a Robert Kennedy quando fu assassinato. Oltre ai Beatles, ha immortalato alcune delle personalità più in vista degli ultimi 50 anni, tra cui Michael Jackson, Elizabeth Taylor e la regina Elisabetta d’Inghilterra. Nel 2009 è stato nominato Commander of the British Empire (CBE).

    Il curatore:
    Reuel Golden è stato redattore del British Journal of Photography ed è editor del settore fotografia di TASCHEN. Per TASCHEN ha curato vari titoli, tra cui: Mick Rock: The Rise of David Bowie, le edizioni dedicate a New York e Londra della serie Portrait of a City, Andy Warhol. Polaroids, The Rolling Stones, Her Majesty, Football in the 1970s, la serie National Geographic e The David Bailey SUMO.

    Dati Libro
    Argomento Musica
    Illustratore Harry Benson
    Autore Reuel Golden
    Collana CE (Collector's Editions)
    Anno di pubblicazione 2021
    Copertina Cartonato in scatola di acrilico
    Dimensioni cm 31,2 x 44,0
    Pagine 172
    Lingua/e Inglese, Francese, Tedesco
    Peso 5.6 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments