INEZ VAN LAMSWEERDE/VINOODH MATADIN. PRETTY MUCH EVERYTHING - edizione limitata

Inez van Lamsweerde, Vinoodh Matadin

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836527873
  • Disponibilità: Immediata
  • Prezzo: 750,00€ Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    I lavori di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin impreziosiscono pareti e pagine di alcune delle gallerie e delle riviste di moda migliori al mondo. Le loro fotografie riescono infatti a fluttuare senza sforzo tra questi due mondi grazie alla naturalezza con cui la coppia di artisti riesce a creare immagini adatte tanto alle raffinate élite culturali quanto ai grandi magazzini più mainstream. Per alcuni dei loro scatti, come i ritratti di Björk per Givenchy, van Lamsweerde e Matadin hanno collaborato con il duo di direttori artistici M/M (Paris), i quali si sono occupati anche di questa sontuosa retrospettiva in due volumi che racchiude “praticamente tutto” (pretty much everything) ciò a cui i due fotografi hanno lavorato per oltre vent’anni e che li ha portati alla ribalta tanto nel campo dell’arte quanto in quello della moda.  

    • Edizione limitata di 1000 copie numerate e firmate dagli artisti
    • Retrospettiva in due volumi con 666 fotografie di “praticamente tutto” (pretty much everything) ciò a cui i due fotografi hanno lavorato per oltre vent’anni
    • Interviste e testi sull’opera fotografica di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin
    • La direzione artistica del progetto è stata affidati a M/M (Paris), collaboratori di lunga data della coppia, e include una serigrafia originale, ripiegata sul cofanetto secondo la tecnica origami  

    I direttori artistici:
    M/M (Paris) sono Mathias Augustyniak e Michael Amzalag. Il portfolio di questo duo che si occupa di arte e design include collaborazioni con Björk, Balenciaga, e Inez van Lamsweerde & Vinoodh Matadin, ma anche con riviste quali Vogue Paris, Interview, e Purple Fashion.

    Con testi di:
    Penny Martin è caporedattrice di The Gentlewoman. In passato ha insegnato Fashion Imagery al London College of Fashion, University of the Arts London e, dal 2001 al 2008, è stata caporedattrice di SHOWstudio.com. Penny ha inoltre curato diverse mostre – tra cui When You’re A Boy: men’s fashion styled by Simon Foxton presso The Photographers’ Gallery, Londra – e scrive per numerosi quotidiani e riviste quali Fantastic Man, W e The Independent.
    Michael Bracewell è nato a Londra nel 1958. Scrive estensivamente di arte e cultura moderna e contemporanea. Tra le sue pubblicazioni: Richard Hamilton: Late Works, e Damien Hirst: The Complete Psalm Paintings. Ha inoltre scritto testi per The Faber Book of Pop e The Penguin Book of Twentieth-Century Fashion Writing.
    Olivier Zahm, fondatore e condirettore di Purple, è uno scrittore, curatore e teorico dell’arte conosciuto in tutto il mondo. Vive a Parigi.
    Bruce Sterling è giornalista, scrittore, redattore e critico. Tra le sue opere: The Hacker Crackdown: Law And Disorder on the Electronic Frontier (1992), Tomorrow Now: Envisioning the Next Fifty Years (2003), e Shaping Things (2005).
    Antony Hegarty è un artista e musicista di New York, frontman degli Antony and the Johnsons. Nel 2010 ha pubblicato un album e un volume di disegni dal titolo Swanlights. Buona parte dei suoi lavori più recenti sono incentrati sul suo rapporto con la natura.
    Glenn O’Brien è uno scrittore che vive a New York, autore di Essere uomo: guida allo stile, Human Nature (dub version), e Soap Box.

    Dati Libro
    Autore Inez van Lamsweerde, Vinoodh Matadin
    Collana CE (Collector's Editions)
    Copertina Cartonato, 3 volumi con cofanetto + poster
    Dimensioni cm 31,0 x 31,0
    Pagine 984
    Lingua/e Inglese, Francese, Tedesco
    Serie Edizioni Limitate
    Peso 10 kg
    Titolo Testata Data
    CLASS PDF 01-12-2011
    MAX PDF 01-12-2011

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments