QUAINTANCE - OUTLET

Dian Hanson, Reed Massengill

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: OUT3836507325
  • Disponibilità: Immediata
  • Quantità disponibile: 9
  • Prezzo: 74,99€ 37,50€
    Risparmi 37.5 (-50%)
    Prodotto escluso dalla spedizione gratuita

    Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: luca@libri.it

    La vita appariscente e l’arte proibita di Quaintance

    George Quaintance era un artista in anticipo sui suoi tempi, un uomo che ha intrapreso diverse carriere di successo, senza tuttavia mai raggiungere la fama mainstream. Se fosse nato qualche decennio dopo, forse oggi lo conosceremmo come lo stylist multi-tasking delle celebrità, come l’allenatore di “Ballando con le stelle” o forse come quell’artista che voleva tanto diventare.
    Ma Quaintance, che morì nel 1957, visse e lavorò in un’era che reprimeva l’omosessualità e durante la quale nei suoi gioiosi dipinti e fotografie fisiche non poteva rappresentare un pene. In un’era precedente i moti di Stonewall, la rivoluzione sessuale, i diritti dei gay e la crisi dell’AIDS, Quaintance e la sua arte erotica eccessiva vivevano in un mondo di mezzo ai limiti della legalità.
    Cinquant’anni dopo, il fantastico mondo maschile creato da Quaintance, popolato da Latin lovers, vigorosi cowboy e scultorei rancheros, mantiene tutt’ora il suo fascino particolare. I suoi dipinti di grande valore – sono solo  –  raramente arrivano alle aste, ma vengono venduti privatamente per cifre che rimangono segrete. In quanto principale artista del corpo maschile degli anni ’40 e inizio ’50, i suoi lavori per Physique Pictorial, Demi-Gods e Body Beautiful hanno ispirato  una generazione di artisti come Tom of Finland, Harry Bush, Etienne e molti altri.
    Questo volume ripercorre l’incredibile storia della sua vita e reintroduce i suoi dipinti colorati, kitsch e ricchi di riferimenti culturali – opere che hanno fatto di George Quaintance il physique artist più famoso e di successo e una delle figure più intriganti del suo tempo.

    #sexybooks

    Dati Libro
    Argomento Sexy Books
    Autore Dian Hanson, Reed Massengill
    Collana VA
    Copertina cartonato
    Dimensioni cm 29,0 x 39,5
    Pagine 168
    Lingua/e inglese, francese, tedesco
    Peso 2.6 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments