ROCKY: THE COMPLETE FILMS - edizione limitata

Paul Duncan

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836549998
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 28-11-2018
  • Prezzo: 750,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    Ricordando Rocky
    Un omaggio all’inimitabile Stallone italiano, Rocky Balboa


    Rocky Balboa è la straordinaria icona di Philadelphia che conquistò il mondo, l’inimitabile “Stallone italiano,” il combattente grintoso che scalò l’olimpo della boxe, protagonista di un’autentica leggenda della serie “dalle stalle alle stelle” nella storia del business cinematografico. Fin da quando Sylvester Stallone diede vita a questo passionale personaggio nel 1976, il lottatore tarchiato si è guadagnato un posto nella storia come simbolo di tenacia e coraggio, nonché star cinematografica.
    La storia del film Rocky è tanto entusiasmante quanto quella del boxer eponimo. Girato con un budget alquanto risicato, con un allora sconosciuto Stallone come autore della sceneggiatura e interprete del ruolo principale, da un giorno all’altro riscosse un successo inaspettato, sbancando i botteghini, aggiudicandosi tre Oscar e decretando la fama mondiale dello Stallone attore, sceneggiatore e regista.
    Il fenomeno Rocky continuò con la realizzazione di sei film, compreso Rocky Balboa del 2006 e un’ulteriore apparizione in Creed (2015), che è valsa a Stallone una nomination per l’Academy Award.
    Realizzata in collaborazione con Stallone e MGM, questa Collector’s Edition, firmata da Sylvester Stallone, racchiude tutto il coraggio e la gloria di Rocky, dalle origini fino a Creed.
    Le splendide immagini, che comprendono numerosi fotogrammi scattati sul set dal celebre fotografo sportivo Neil Leifer, sono accompagnate da preziosi documenti dell’Academy Library e degli archivi della MGM, che rivelano la creazione di un intramontabile eroe e di un capolavoro cinematografico. Una prefazione di Stallone e interviste d’epoca realizzate durante tutto l’arco della sua carriera ripercorrono l’evoluzione dell’eroe e della saga, celebrando la tenacia, l’energia e la passione che hanno caratterizzato Rocky tanto sullo schermo quanto dietro le quinte. Il libro include una stampa di Finding Rocky (1975), un dipinto completato da Stallone prima di scrivere la sceneggiatura del film e da lui definito “la genesi di Rocky”. È compreso anche un facsimile del taccuino di appunti di Sylvester Stallone per Rocky (1975 circa), con dettagli di dialoghi, scene e idee per il film, nonché il finale originale scartato. Stallone ha commentato: “È da qui che sono nate tutte le idee nel modo in cui le ho scritte”.

    Collector’s Edition (n. 51–1,976), numerata e firmata da Sylvester Stallone, ognuna con una stampa del dipinto di Stallone Finding Rocky (1975) e un facsimile del taccuino di appunti per Rocky di 36 pagine. .

    Il curatore:
    Paul Duncan
    è uno storico del cinema. I titoli da lui curati per TASCHEN includono The James Bond Archives, The Charlie Chaplin Archives, The Godfather Family Album, Taxi Driver, Film Noir e Horror Cinema, nonché alcune pubblicazioni su registi, generi, stelle del cinema e locandine.

    Dati Libro
    Argomento Cinema
    Autore Paul Duncan
    Collana CE - Edizioni Limitate
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina Cartonato con cofanetto a conchiglia
    Dimensioni cm 29,0 x cm 44,0
    Pagine 380
    Lingua/e inglese, francese, tedesco
    Peso 2 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:

    Pessimo


    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments