Il tuo carrello è vuoto!
Un secolo di giochi 100 anni di pubblicità di giocattoli americani Godetevi un giro tra le corsie di un negozio di giocattoli americano. Nel Novecento, sull’onda del consumismo arrembante, i giocattoli americani divennero un bene destinato a incantare intere generazioni di bambini. Quest’ampia rassegna abbraccia 100 anni di pubblicità iconiche e mode passeggere, dai kit scientifici alle bambole, dai guantoni da baseball agli anelli decodificatori, dai fucili ad aria compressa ai videogiochi. “Queste pubblicità fanno qualcosa di più che promuovere i prodotti: forniscono uno spaccato unico sulla quotidianità americana di un’epoca passata.” — Associated Press Il curatore: Antropologo culturale, storico e collezionista, Jim Heimann è executive editor per TASCHEN America e autore di numerosi libri di architettura, cultura pop e storia della West Coast, di Los Angeles e di Hollywood, tra cui i titoli TASCHEN Surfing, Los Angeles. Portrait of a City, California Crazy e la serie All American Ads. L’autore: Steven Heller è co-direttore del MFA Designer as Author Program della School of Visual Arts di New York. Per 33 anni è stato uno degli art director del New York Times e attualmente scrive la colonna “Visuals” della New York Times Book Review. È autore di 120 libri dedicati alla grafica, l’illustrazione e l’arte satirica.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: