VITA. UN VIAGGIO NEL TEMPO - OUTLET

Frans Lanting, Christine Eckstrom

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: OUT3822836972
  • Disponibilità: In Magazzino
  • Quantità disponibile: 2
  • Prezzo: 30,00€ 15,00€
    Risparmi 15 (-50%)
    Prodotto escluso dalla spedizione gratuita

    Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: luca@libri.it

    Nell’anno 2000 il celeberrimo fotografo naturalista Frans Lanting si mise in viaggio per cercare di ritrarre l’evoluzione della vita sulla terra. Il suo pellegrinaggio lo ha portato in luoghi straordinari, come una remota località dell’Australia occidentale dove ha fotografato microscopiche forme di vita, trovando addirittura dei parallelismi fra la crescita degli organi nel corpo umano e le forme create da questi organismi sulla superficie della terra.
    Life è un volume strepitoso dove le fotografie mozzafiato ritraggono e testimoniano le biodiversità che ci circondano. La maestria di Lanting è capace di farci cogliere i parallelismi geometrici all’interno del caos apparente che governa la natura e ci mostra il mondo come non è mai stato visto prima. Dai calamari ai pesci rossi, dalle scimmie agli embrioni umani, Life è la testimonianza della magica bellezza della vita in tutte le sue forme ed è anche il maggior successo di Lanting.

    “… un volume incredibilmente affascinante: non un mero lavoro informativo, ma un’opera d’arte a pieno titolo.”

    Il fotografo:
    Frans Lanting è stato acclamato come uno dei più grandi fotografi dei nostri tempi. Le sue influenti opere sono state spesso pubblicate su libri e riviste, nonché esposte in tutto il mondo. Ha ricevuto frequenti commissioni dal National Geographic, per il quale ha lavorato come fotografo ufficiale. I suoi libri sono stati spesso lodati e premiati: “Nessun fotografo riesce a trasformare gli animali in arte in modo più compiuto di Frans Lanting”, scrive The New Yorker. Tra le sue opere ricordiamo Okavango: Africa’s Last Eden, LIFE: A Journey Through Time, Jungles, Penguin, Eye to Eye, Bonobo: The Forgotten Ape, Living Planet, Forgotten Edens, e Madagascar: A World Out of Time. In qualità di fotografo e ambientalista, Lanting ha ricevuto numerosi premi per la sua opera, tra cui il più alto riconoscimento del World Press Photo, il Sierra Club’s Ansel Adams Award, il titolo di BBC Wildlife Photographer of the Year e lo Sweden’s Lennart Nilsson Award. Il Principe dei Paesi Bassi Bernhard van Lippe-Biesterfeld lo ha nominato Cavaliere del the Royal Order of the Golden Ark, la massima onorificenza locale per la salvaguardia della natura.

    La curatrice:
    Christine Eckstrom è una scrittrice, editor e videomaker. Autrice di Forgotten Edens, ha partecipato come coautrice alla stesura di più di 15 libri pubblicati dalla National Geographic Society. Scrivendo per il National Geographic Traveler si è aggiudicata un Lowell Thomas Award for Best Magazine Article on Foreign Travel. Ha curato Okavango: Africa’s Last Eden, LIFE: A Journey Through Time, Jungles, Penguin, e Eye to Eye, e ha anche girato e prodotto video per il National Geographic Channel. I suoi documentari sugli scimpanzé nell’Africa occidentale sono stati trasmessi dal canale NOVA-National Geographic nell’ambito dello speciale Ape Genius, che ha ricevuto un Peabody Award. Eckstrom e Lanting lavorano insieme alle loro pubblicazioni e ai loro progetti di ricerca dalla loro casa a Santa Cruz, California.

     

    Dati Libro
    Argomento Fotografia
    Autore Frans Lanting, Christine Eckstrom
    Collana FO
    Copertina Cartonata
    Dimensioni cm 29,0 x 36,0
    Pagine 304
    Lingua/e italiano
    Peso 3.72 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments