CIBI KILLER

William Reymond

  • Editore: Nuovi Mondi
  • ISBN: OUT8889091784
  • Disponibilità: Immediata
  • Prezzo: 16,00€ 8,00€
    Risparmi 8 (-50%)
    Prodotto escluso dalla spedizione gratuita

    “Dopo la pubblicazione di Toxic, sono stato sommerso dalle richieste dei lettori: volevano più informazioni su come proteggersi dai pericoli celati nel cibo che consumiamo ogni giorno”. Spiega così William Reymond l’esigenza di lavorare su una nuova inchiesta in grado di rispondere ai dubbi e alla paure dei consumatori. Toxic Food inizia esattamente dove si era interrotto il libro precedente: i nostri piatti. Stordendoci a furia di false promesse e messaggi equivoci, l’industria agroalimentare ha modificato la natura del cibo e colonizzato la nostra tavola. Mentre il “cibo tossico” diventava il nostro pane quotidiano certe malattie come l’alzheimer o alcuni tipi di cancro hanno conosciuto parallelamente un’espansione senza precedenti. Rapporto causa-effetto? Molti studi dimostrano questa terribile relazione.


    Dopo il bestseller Toxic che svelava le cause della crisi mondiale di obesità, Reymond si spinge ancora più a fondo nelle acque torbide e inesplorate delle conseguenze dell’alimentazione industriale sulla salute. Dal tumore al seno che colpisce milioni di donne e persino diversi uomini fino ai danni provocati sul cervello dei bambini passando per le patate fritte cancerogene e il pollo arricchito con proteine di maiale, Toxic Food si rivela un’indagine approfondita e sconcertante sui pericoli che ci minacciano ad ogni forchettata.
    La caccia ai veri colpevoli è ancora aperta.
    William Reymond è un giornalista francese che vive da tempo negli Stati Uniti. È autore di diversi libri-inchiesta, tra i quali ricordiamo: Dominici non coupable, JFK autopsie d’un crime d’État. In Italia ha pubblicato Coca Cola - L’inchiesta Proibita. I segreti mai rivelati della bevanda più diffusa al mondo (Lindau, 2006) e Toxic. Obesità, cibo spazzatura e malattie alimentari: inchiesta sui veri colpevoli. (Nuovi Mondi, 2008)

    Altri titoli di interesse:

    Toxic
    L'inganno a tavola

    #logosedizioni

    Dati Libro
    Argomento Scienza, Ambiente & Economia
    Autore William Reymond
    Dimensioni 140x210
    Pagine 352
    Lingua/e IT
    Peso 0.3 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments