A DOG A DAY

Sally Muir

  • Editore: #logosedizioni
  • ISBN: 9788857609881
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 28-10-2018
  • Prezzo: 14,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Tutto è iniziato con un post su Facebook nel 2013: “Mi chiamo Sally Muir e in questa nuova galleria di immagini caricherò ogni giorno un disegno o un dipinto raffigurante un cane, per celebrare una grandiosa festa lunga 365 giorni!”. E così ha fatto. Certi giorni non eseguiva alcun ritratto, certi altri ne faceva tantissimi, ma ogni giorno, puntualmente, ne pubblicava uno. E via via che la gente si interessava ai suoi lavori, Sally diventava sempre più audace nell’uso dei materiali.
    La crescente popolarità della pagina Facebook e delle sue opere è sfociata in una serie di incarichi su commissione, esposizioni in gallerie rinomate ed eventi di ritrattistica live in vari luoghi, tra cui i negozi della catena Anthropologie, che le ha addirittura commissionato una collezione di stoviglie e tessuti per la casa a tema “a dog a day” di grande successo.
    A Dog a Day riunisce le opere inizialmente pubblicate online in una collezione di 365 splendidi lavori raffiguranti cani di ogni taglia e razza (grandi, piccoli, con pedigree altisonanti o meticci), eseguiti con ogni sorta di tecnica e medium (schizzi veloci, litografie, timbri fatti con le patate ed eleganti dipinti a olio). Questo volume dalla raffinata veste grafica è il regalo perfetto per tutti gli amanti dei cani.

    L’autrice:
    Sally Muir è un’artista specializzata in splendidi ritratti di cani. Ma non solo, tra i suoi soggetti preferiti ci sono anche umani e paesaggi, con qualche incursione di roditori e uccellini. Per anni Sally Muir si è occupata, in veste di designer e autrice, della sua attività di maglieria Muir & Osborne. Con la socia Joanna Osborne ha pubblicato diversi libri di schemi per lavori a maglia, tra cui Best in Show, Knit Your Own Dog (e poi Knit Your Own Cat / Pet / Zoo / Farm) e il libro per ragazzi Patch’s Grand Dog Show. Si è in seguito re-iscritta all’università per studiare belle arti, e col tempo i ritratti di bambini hanno lasciato il posto a quelli di cani. Vincitrice di diversi premi, espone regolarmente in svariate gallerie. Vive a Bath, e si diverte a eseguire ritratti su commissione – sia di cani, sia di umani!

    #logosedizioni

    Dati Libro
    Autore Sally Muir
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 14,0 x 19,0
    Pagine 240
    Lingua/e italiano
    Peso 1 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments