FOTOGRAFARE IN BIANCO E NERO

Michael Freeman

  • Editore: #logosedizioni
  • ISBN: OUT8857600932
  • Disponibilità: Immediata
  • Prezzo: 24,95€ 12,48€
    Risparmi 12.48 (-50%)
    Prodotto escluso dalla spedizione gratuita

    L’immortale arte della fotografia in bianco e nero attraverso le opere dei grandi maestri

    La tecnologia digitale ha reso più accessibile che mai la raffinatezza del bianco e nero. Attraverso un’interessante analisi delle opere dei grandi maestri, Michael Freeman spiega come tradurre il mondo del colore digitale in monocromia con risultati emozionanti e coinvolgenti.

    L’autore passa in rassegna le fondamentali tecniche di post-produzione: i metodi più appropriati per controllare la conversione del colore in bianco e nero, la creazione di stampe nitide ed eleganti, la riproduzione dell’aspetto e delle atmosfere delle carte fotografiche più classiche. Svela inoltre le molte opzioni creative a disposizione della fotografia in bianco e nero: dall’introduzione di una tinta alla simulazione di un effetto d’epoca, dalla stampa di qualità artistica all’ottimizzazione dei file destinati alla pubblicazione su Internet.

    Dall’autore di bestseller internazionali quali L’occhio del fotografo, 100 e un consiglio per il fotografo, e della collana Conoscere la fotografia digitale.

     

    Michael Freeman è un fotografo e uno scrittore di fama internazionale, specializzato in viaggi, architettura e arte orientale. Conosciuto per la sua abilità nel trattamento dell’immagine, ha collaborato a lungo con la rivista dello Smithsonian Institute e con molti editori di caratura internazionale. Le sue foto sono apparse sulle pubblicazioni di Time-Life e su Reader’s Digest, Condé Nast Traveller e GEO; attualmente lavora per Photo District News. I suoi numerosi libri sulla fotografia hanno venduto complessivamente oltre un milione di copie.

     

    Altri titoli di interesse:

    Fotografare in notturna o con luce tenue

     

     

     

     

     

    #fotografia #logosedizioni

    Dati Libro
    Autore Michael Freeman
    Dimensioni 235x260
    Pagine 224
    Lingua/e IT
    Serie In Digitale
    Peso 0.95 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments