Il tuo carrello è vuoto!
"A ogni filo che Zimbo recideva, il Burattinaio si accorgeva che si spezzavano anche i fili che trattenevano la sua anima."
Ci sono legami che si devono spezzare per permettere ad altri di durare per sempre, come quelli che sostengono l’affetto. In questa storia si affronta il dolore del lasciar partire chi si ama, ma andarsene o lasciare andare non significa smettere di amare. Il protagonista è un piccolo burattino - Zimbo - che desidera poter vedere il mondo più di ogni altra cosa, ma il burattinaio soffre perché lo ama tanto da volerlo sempre vicino.
Joanna Concejo disegna a matita dando alle immagini una notevole forza drammatica che trasforma in esplosione di colore quando l’eroe recupera la sua libertà.
Joanna Concejo è nata nel 1971 a Slupsk, in Polonia e si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Poznan, nel 1998. Dopo aver terminato gli studi in Polonia, si è trasferita in Francia per seguire la famiglia. "Non pensavo davvero di fare l’illustratrice. Altre forme espressive mi interessavano molto di più:… Campi in cui sono anche riuscita a realizzare qualcosa. Poi la mia energia si è smorzata, assorbita dall’avventura di essere madre e moglie…. A poco a poco ho adattato la mia creatività ad uno spazio molto più piccolo e sottile: un foglio formato quaderno di scuola, una matita e qualche pastello colorato. Avevo trovato finalmente la mia misura." Attualmente abita e lavora Parigi. Negli ultimi anni è stata selezionata a Ilustrarte 2005 (Barreiro - Portogallo); Illustrare Andersen (Bologna, 2005); Figures Futures 2006, "Alice e Peter"(Salon du Livre et de la Presse Jeunesse – Montreuil). Nel 2007 è stata fra i 27 illustratori selezionati per la prima mostra internazionale del Blue Book Group, a Teheran. Nel 2005, ha vinto il premio di illustrazione Calabria Incantata.
L’autore: Arturo Abad crea con la fantasia, è un amante irriducibile del divertimento, un mammifero con pollice opponibile che ha imparato a camminare eretto con una certa destrezza, una cosa che non è così facile come sembra. Lavora con la letteratura, scritta e orale, e si è girato mezza Spagna e qualche altro Paese raccontando storie in biblioteche, case della cultura e festival, oltre a tenere conferenze sulla letteratura infantile presso le sedi serba e belga dell’Instituto Cervantes. Gli hanno pubblicato otto libri di letteratura per ragazzi, un fatto che dimostra come ultimamente gli editori facciano uscire veramente di tutto, ed è stato inserito nella selezione White Raven con Zimbo (pubblicato da #logosedizioni). Oltre a raccontare storie, contribuisce all’organizzazione di progetti di promozione della lettura, come il Festival de la Oralidad de Peligros e la mostra “Libros en Ruta” della città di Granada. Ha una rubrica di letteratura orale sull’emittente radio La Voz de Granada. Cos’altro? È educato e gli piace mangiare.
#ILLUSTRATI #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: