LA SIGNORINA PEPPINA - copia autografata

Giulia Pintus, Paloma Bordons

  • Editore: #logosedizioni
  • ISBN: 18PEPPISIGNED
  • Disponibilità: In Magazzino
  • Prezzo: 8,00€ Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Acquista la tua copia autografata entro il 26 Novembre 2019  e la riceverai dedicata direttamente a casa subito dopo la fiera di Roma.
    Inserisci il nome della persona a cui vuoi che sia dedicato il libro nelle note che troverai al momento della conferma d’ordine.

    L’ha annunciato il giornale: martedì alle ore diciassette e trentadue minuti esatti il principe ereditario di Tale e Quale passerà dal paese di Capoalmondo. Un’occasione da non perdere! Come ognun sa, i principi ereditari sono sempre in cerca di qualche bella signorina da sposare. E Capoalmondo è pieno di signorine da sposare!
    Cominciano i preparativi per il grande evento e Peppina, la venditrice di dolciumi, è la più agguerrita di tutte. È la migliore sarta del paese e per l’occasione si è comprata una stoffa rossa a pallini blu che le è costata un occhio della testa. Si cucirà un abito da far girare la testa a quel principe, con fiocchi, pizzi, cerniere, bottoni, maniche lunghe, maniche corte, scollo tondo, scollo quadrato, tutto!
    Quando arriva il Grande Giorno, Peppina indossa il suo abito nuovo e scende in strada gonfia d’orgoglio ma, ORRORE!, sembra proprio che ogni suo sforzo per distinguersi dalla massa e fare colpo sull’erede al trono sia stato vano! E non finisce qui! Quando alle ore diciassette e trentadue minuti esatti il corteo regale sfreccia attraverso Capoalmondo… senza nemmeno rallentare passa oltre e se ne va. Ignaro di tutto il trambusto che ha causato, il principe a sposarsi non ci pensa nemmeno!
    I tratti morbidi, le buffe espressioni dei volti e i tanti piccoli dettagli sparsi qua e là nelle sognanti immagini di Giulia Pintus completano questo racconto della scrittrice spagnola Paloma Bordons, pubblicato per la prima volta in Italia. Una storia leggera e divertente da leggere tutta d’un fiato, che ci mostra come, alle volte, sia fin troppo facile crearsi un eccesso di aspettative dal nulla e come, molto spesso, una sana risata e una festa tra amici siano la giusta soluzione a delusioni, malumori e competizioni.

    L’autrice:
    Paloma Bordons
    è nata a Madrid nel 1964. Ha studiato ingegneria tecnica forestale e filologia ispanica. Ha iniziato giovanissima a scrivere storie per bambini e non ha mai smesso. Ha pubblicato più di quaranta libri, molti dei quali sono stati tradotti in diverse lingue. In Spagna ha ricevuto i premi Barco de Vapor, Edebé e Ciudad de Málaga per la letteratura per l’infanzia. Pubblica anche romanzi per ragazzi e occasionalmente poesia, e quando ne ha l’occasione le piace illustrare i propri libri. Ha vissuto due anni in Bolivia, collaborando con la Secretaría Nacional de Educación, e ha soggiornato per qualche tempo anche in Argentina e in Svizzera. Attualmente abita a Brighton, Inghilterra.

    L’illustratrice:
    Giulia Pintus è un’illustratrice freelance e all’occorrenza una scrittrice strampalata. Vive a Piacenza, ma spera di abitare in tutto il mondo. Le piace usare la matita come i bambini e ama accostare il verde salvia al rosa. Lavora in uno studio a righe e pois che si chiama Foglie al Vento. Il suo cagnolino si chiama Senape.
    Per #logosedizioni ha pubblicato: Attilio (2017), Giacinto (2018), Batata (2018), Buonanotte Cipollina (2019), La signorina Peppina (2019), Solletichino (2019) e Signor Singhiozzo (2019).

    Dati Libro
    Illustratore Giulia Pintus
    Autore Paloma Bordons
    Collana #ILLUSTRATI
    Anno di pubblicazione 2019
    Copertina Brossura con ali
    Dimensioni cm 15,0 x 19,0
    Pagine 64
    Lingua/e Italiano
    Peso 0.2 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments