NOBUYOSHI ARAKI. BONDAGE - edizione limitata

Nobuyoshi Araki

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836517898
  • Disponibilità: In Magazzino
  • Prezzo: 1.000,00€ Spedizione gratuita

    Il principio del piacere
    Qualcuno ha detto kinbaku-bi?

    Il kinbaku-bi, l’arte giapponese del bondage, affascina da lungo tempo Nobuyoshi Araki, che ne ha fatto uno dei suoi soggetti principali. Definito un genio e un poeta, ma anche un misogino, un pornografo e un mostro, il lavoro di Nobuyoshi Araki trascende semplicistiche classificazioni moralistiche. Lui stesso ha detto del proprio lavoro: “Non c’è una conclusione. È completamente aperto. Non va da nessun parte”.  Letteralmente o metaforicamente, i suoi soggetti “legati” sono sì immobilizzati, ma nel modo più seducente che si possa immaginare.
    Questa Collector’s Edition ha una tiratura limitata di 845 copie numerate e firmate da Nobuyoshi Araki. È composta da tre volumi, elegantemente rilegati secondo una tecnica giapponese tradizionale e racchiusi in una raffinata scatola di legno, che offrono la personale selezione di Araki dei suoi scatti di bondage preferiti.

    "La preziosa edizione di Nobuyoshi Araki. Bondage riunisce le fotografie di una intera vita, le preferite dall'autore giapponese. Soprattutto nei contenuti, ma anche nella forma delle sue proposizioni Collector's Edition e Art Edition (per tre), è qualcosa di eccezionale, degno di essere collocato ai vertici supremi della bibliografia fotografica di tutti i tempi." - Fotographia, Milano

    L’artista:
    Nobuyoshi Araki è nato a Tokyo nel 1940. Avendo ricevuto in dono una fotocamera dal padre all’età di 12 anni, da allora non ha mai smesso di fotografare. Ha studiato fotografia e cinema presso la Chiba University e si è dedicato alla fotografia commerciale subito dopo la laurea. Nel 1970 ha creato il suo famoso Xeroxed Photo Albums, prodotto in edizione limitata e spedito ad amici, critici d’arte e persone scelte a caso dall’elenco telefonico. Nel corso degli anni, le sue fotografie audaci e sfrontate basate sulla sua vita privata sono state oggetto di numerose controversie e censura (specialmente in Giappone), un fatto che non ha turbato l’artista né diminuito la sua influenza. A oggi, Araki ha visto la pubblicazione di oltre 400 libri dedicati alla sua opera.

     

    Dati Libro
    Argomento Fotografia
    Autore Nobuyoshi Araki
    Collana CE (Collector's Editions)
    Anno di pubblicazione 2012
    Copertina rilegatura giapponese con cofanetto
    Dimensioni cm 29,0 x 33,0
    Pagine 600
    Lingua/e inglese, francese, tedesco
    Serie Edizioni Limitate
    Peso 8.8 kg
    Titolo Testata Data
    Orient(al) Express IO DONNA PDF 08-09-2012
    Lie me up! Lie me down! LADIES PDF 01-12-2012
    Lègami! Legàmi! FOTOGRAPHIA PDF 01-12-2012

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments