PLAY WITH ME

Nicoletta Ceccoli

  • Editore: #logosedizioni
  • ISBN: 9788857610061
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 05-12-2018
  • Prezzo: 35,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    Nicoletta Ceccoli torna a stregare con le sue dolci, eteree e terrificanti creature. Play with me è un viaggio in quattro capitoli attraverso quattro fantastici mondi dai toni pastello declinati interamente al femminile. In Candyland, splendide e spietate fanciulle dominano (e a tratti divorano) un invitante regno di caramelle e marzapane. In Wild Beauties, le piccole protagoniste sono confrontate alla natura in tutte le sue forme, dalle più fiabesche alle più diaboliche e minacciose, mentre il terzo capitolo, Come play with me, le vede alle prese con il mondo dei giocattoli, in cui ogni prospettiva è ribaltata in un’inquietante, continua dialettica tra vivente e inanimato, grande e piccolo. Infine il quarto, Tales from Wonderland, racchiudendo nel titolo i richiami all’Alice di Lewis Carroll sparsi in tutto il volume, ci trasporta in un universo onirico fatto di torri giocattolo, castelli di carta e mondi fluttuanti, abitati da principesse tentacolate e streghe del mare, tra le cui grinfie potrebbe cadere facile preda uno sprovveduto cavaliere…
    Un mondo che riecheggia suggestioni surrealiste, dove si muovono bamboline dalla pelle di porcellana e dalle gote rosa, aggraziate e ben vestite ma tutt’altro che fragili e innocenti.

    Nicoletta Ceccoli è nata nella Repubblica di San Marino e si è formata all’Istituto d’arte di Urbino. Dalla pubblicazione del suo primo libro, nel 1997, Nicoletta ne ha illustrati molti altri per rinomate case editrici internazionali, tra cui Random House, Simon and Shuster, Mondadori… I suoi libri sono apprezzati dai lettori di tutte le età e sono tradotti in molti paesi in Europa, Asia e America del Sud. Il suo lavoro è stato esposto per sette volte alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna. Ha inoltre esposto presso prestigiose gallerie d’arte come CoproNason (Los Angeles), Dorothy Circus (Roma), Magic Pony (Toronto), Richard Goodall Gallery (Manchester), Roq la Rue (Seattle). Nel 2001 Nicoletta ha ricevuto il Premio Andersen come migliore illustratrice italiana. Per quattro volte ha vinto il premio d’eccellenza della rivista Communication Arts, e nel 2006 la medaglia d’argento della Society of Illustrators (New York).  Nel 2012, Mathias Malzieu le ha affidato la realizzazione del character design per il suo film d’animazione La meccanica del cuore, tratto dal suo romanzo omonimo e prodotto da Luc Besson.

    #ILLUSTRATI #logosedizioni

    Dati Libro
    Autore Nicoletta Ceccoli
    Collana #ILLUSTRATI
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 27,0 x 32,0
    Pagine 120
    Lingua/e italiano
    Peso 1 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments