UN REGALO PER LA MAMMA - Copia Autografata

Alessandra Manfredi, Lawrence Schimel

  • Editore: #logosedizioni
  • ISBN: 18MAMMASIGNED
  • Disponibilità: Immediata
  • Prezzo: 18,00€ Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 30

    Un piccolo gesto può rivelarsi un grande atto d’amore

    Rita e Abele stanno giocando sul loro albero, quando Rita trova un grazioso fiorellino e decide di regalarlo alla mamma. Abele non vuole essere da meno: anche lui le farà un regalo! Le sue esplorazioni però non danno frutto, così rientra in casa e aiuta la sorella a cercare una scatola in cui riporre il suo dono. Finalmente, dopo averne scartate parecchie, ne trovano una abbastanza piccola da contenere perfettamente il fiorellino. Nel frattempo Abele ha avuto un’idea e comincia a cercare una scatola per il suo regalo. Dovrà essere grandissima per poterlo contenere…

    Gli albi della Ciopi si arricchiscono del racconto di un gesto d’affetto semplice ma ingegnoso. Il testo esile e delicato di Lawrence Schimel e le illustrazioni colorate e ricche di dettagli di Alessandra Manfredi riescono a trasmettere emozioni e sentimenti universali e rendono omaggio all’amore che lega madri e figli.

    Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Satin 200gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.

    L’autore:
    Lawrence Schimel è nato a New York nel 1971 e dal 1999 vive a Madrid. Scrive in inglese e in spagnolo e ha pubblicato più di cento titoli di generi diversi e per tutte le età come autore e curatore di antologie. I suoi albi ¿Lees un libro conmigo? e Igual que ellos (di prossima pubblicazione in Italia con #logosedizioni) sono stati selezionati da IBBY fra gli Outstanding Books for Young People With Disabilities (Libri eccellenti per giovani con disabilità). No hay nada como el original (anch’esso in programma per la pubblicazione italiana con #logosedizioni) è stato selezionato per il catalogo White Ravens della Internationale Jugendbibliothek di Monaco di Baviera.

    Con #logosedizioni ha pubblicato: Papà e le pozzanghere (2022) e Un regalo per la mamma (2022).

    L’illustratrice:
    Alessandra Manfredi è un’illustratrice e autrice che vive e lavora nelle Marche. La passione per le arti figurative che l’accompagna da sempre l’ha portata a studiare Restauro all’Università di Urbino, per dedicarsi solo in un secondo momento interamente all’illustrazione e all'editoria, dopo aver frequentato corsi di perfezionamento a Milano e a Sàrmede. Affascinata dal mondo naturale e dai piccoli dettagli, attraverso le matite colorate e la grafite ama raccontare ai bambini (e non solo) il suo amore per gli animali, ritraendoli in pose naturali e lasciandoli spesso comunicare con il lettore attraverso lo sguardo.

    Con #logosedizioni ha pubblicato Kiwi (2018), Pirulì (2019), La forza della gazzella (2020), Azzurro (2020),Antonietta (2020) e Immagina di essere qui anche tu (2021) e Un regalo per la mamma (2022).

     

    Dati Libro
    Argomento Albo illustrato
    Illustratore Alessandra Manfredi
    Autore Lawrence Schimel
    Collana Gli albi della Ciopi
    Anno di pubblicazione 2022
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 21,0 x 23,6
    Pagine 36
    Lingua/e Italiano
    Peso 0.34 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments