Il tuo carrello è vuoto!
Le Lande, Francia, 1920. Una giovane coppia appena sposata sta varcando la soglia di quella che sarà la loro dimora, una piccola casa isolata in mezzo al bosco e vicina a una laguna nera. Lei, Linon, è giovane e innamorata. Lui, Méric, un bell’uomo che fuma sempre un tabacco da pipa che profuma di spezie e attrae piccole farfalle gialle. Con loro le tre sorelle dello sposo completamente coperte di veli neri, in lutto per la morte del padre, e il prete.
Questi i protagonisti di questa nuova storia d’amore. Questo l’inizio di Lacrimosa, il quarto volume della serie Spaccacuore. E ancora una volta Ana Juan e Matz Mainka ci regalano una narrazione romantica e appassionata, misteriosa e affascinante, ma soprattutto piena di lacrime.
LACRIMOSA è disponibile anche: in versione inglese in versione francese
L’illustratrice: Ana Juan è un’illustratrice, scrittrice e pittrice spagnola. Nata a Valencia nel 1961 e trasferitasi a Madrid nei primi anni Ottanta, ha alle spalle numerose pubblicazioni e mostre in tutto il mondo, dalla Spagna agli Stati Uniti, passando per il Giappone. Conosciuta per le sue interpretazioni originali, malinconiche, romantiche, e talvolta un po’ spietate, della realtà e delle sue storie, ha illustrato svariate copertine per il New Yorker, articoli per El País e le copertine dei romanzi di Isabel Allende e di diversi classici della letteratura mondiale. Vincitrice – tra l’altro – nel 2005 del Premio Ezra Jack Keats per il miglior illustratore (con The Night Eater), e nel 2007 del Premio Junceda de Ilustración (con For you are a Kenyan Child), nel 2010 ha ricevuto il prestigioso Premio nazionale di illustrazione conferito dal Ministero della cultura spagnolo.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Amantes (da cui sono strati estratti i racconti, pubblicati singolarmente, Amore diverso, Amore fedele, Amore finale, Amore sconosciuto, Amore settimanale e Amore volatile (tutti disponibili anche in inglese, francese e spagnolo), Circus, L’isola, Snowhite, Sorelle, Cartoline Ana Juan, Demeter (disponibile anche in inglese, francese e spagnolo), Promesse (disponibile anche in inglese, francese e spagnolo), Complete Works, Carmilla, Lacrimosa (disponibile anche in inglese e francese), Frida e Anna dei miracoli.
L’autore: Matz Mainka, artista tedesco noto per le illustrazioni e i fumetti che pubblica in diversi paesi europei – principalmente in Spagna e Germania – appare qui in veste di autore con una storia romanticamente tragica.
#ILLUSTRATI #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: