S'ALZA IL VENTO

Anna Paolini

  • Editore: #logosedizioni
  • ISBN: 9788857610030
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 10-10-2018
  • Prezzo: 20,00€
    Spedizione GRATUITA per ordini sopra EUR 40

    S’alza il vento... e la vita di ogni giorno viene scossa, spogliata del colore e del dolce cinguettio della serenità. È una nuvola passeggera. È un temporale. Un pensiero scuro che s’insinua tra le mille idee. E quando tutto sembra ormai secco, arido e morto, inarrestabile la bellezza, il senso dell’esistenza, germoglia ancora.
    C’è un intero mondo nella nostra mente, un mondo vivace e variopinto, brulicante di suoni, profumi, colori e pensieri... Sempre in movimento, in perpetua trasformazione. Anna Paolini lo porta alla luce facendolo sbocciare nella chioma di una donna-albero, dove pensieri ed emozioni mutano di segno svestendo e rivestendo i rami dagli intrichi indecifrabili.
    Con i suoi pastelli, delicati e al contempo intensi, l’artista suggerisce una possibile identificazione tra le vicende del nostro mondo interiore e l’alternarsi delle stagioni e ci offre un toccante racconto per immagini per celebrare la ciclicità e la resilienza della vita.

    L’autrice e illustratrice
    Anna Paolini è un’illustratrice freelance bolognese. Dopo aver frequentato l’Accademia di belle arti di Bologna, si iscrive all’Accademia Internazionale Comics con indirizzo illustrazione editoriale, completando la sua formazione nel 2012. Ha partecipato a mostre collettive dell’Associazione Autori di Immagini, ha esposto per piccole gallerie private (Open art gallery, Milano) e curato due esposizioni personali nella sua città natale. Le sue opere sono state più volte selezionate e pubblicate sulla rivista #ILLUSTRATI.
    Questo è il suo primo libro.

    #logosedizioni #ILLUSTRATI

    Dati Libro
    Autore Anna Paolini
    Collana #ILLUSTRATI
    Anno di pubblicazione 2018
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 21,0 x 28,0
    Pagine 40
    Lingua/e italiano
    Peso 1 kg
    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments