Il tuo carrello è vuoto!
L’OPERA COMPLETA DI EMMANUELLE HOUDART
A SOLI 130 EURO!
Valore totale di copertina 269 euro.
QUINDICI LIBRI ILLUSTRATI:
In questa promozione mancano solo i quattro titoli della SERIE PILOURSINE (https://www.libri.it/serie/serie-piloursine) che potete acquistare anch’essi scontati, basta cliccare sul titolo).
LEGGERE stimola l'immaginazione e il pensiero critico, migliora le capacità di lettura e comprensione del testo, e offre un modo divertente e accessibile per apprendere e rilassarsi. Nel caso dei libri illustrati la combinazione di immagini e testo allena il cervello mantenendolo attivo contribuendo a un senso di benessere generale.
REGALATE UN LIBRO invece di un cellulare o un videogioco! L’uso di dispositivi elettronici riduce la capacità di concentrarsi, aumentando ansia e irritabilità oltre che creare dipendenza.
Edizioni cartonate stampate in Italia su carta di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
Emmanuelle Houdart è nata in Svizzera nel 1967. Dopo aver frequentato la Scuola d’Arte di Sion, ha proseguito gli studi presso l’Ecole Supérieure d’Arts visuels di Ginevra, dove si è diplomata nel 1994. Nel 1996, grazie alla Bourse Patino ha trascorso un anno presso la Cité internationale des Arts di Parigi, dopodiché ha deciso di stabilirsi nella capitale francese. Pittrice e illustratrice che ama mettere in scena il mostruoso e il meraviglioso, collabora da quasi trent’anni con diversi giornali e quotidiani (Libération, Le Monde, Sciences et Vie Junior, Ça m’intéresse... ) e con case editrici specializzate in letteratura per ragazzi. Ha all’attivo oltre trenta pubblicazioni, che ama definire “libri per tutti”. Le sue opere viaggiano tra frequenti esposizioni in Svizzera, Italia, Hong Kong e naturalmente in Francia. Tiene regolarmente laboratori di illustrazione sia per adulti sia per ragazzi. Parallelamente alla sua attività editoriale, talvolta sprofonda per mesi dentro sé stessa, abbandonandosi a un lavoro più personale, più intimo, che si avvale della matita colorata come strumento d’elezione. “Se disegno, è perché ho compreso abbastanza in fretta che è l’unico posto in cui ho il diritto di essere completamente me stessa, senza mentire, né barare, né obbedire” racconta. Da qualche tempo si dedica all’attività di disegnatrice tessile e di costumi. Le sue illustrazioni sono state trasformate in abiti in occasione della mostra “Barnhominum” che si è tenuta al Salon du livre et de la presse jeunesse di Montreuil nel 2011.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Genitori felici (2012), Il guardaroba (2012), Saltimbanchi (2012), Amiche per la vita (2013), Il denaro (2013), Va tutto bene Merlino! (2014), Rifugi (2015), Una lunga storia d’amore (2016), Emilia Mirabilia (2016), Mia madre (2016), Mostri malati (2016), Il mio pianeta (2017), Sfilata di Natale. Un calendario dell’avvento (2018), Mortale (2022), Diventare grande (2023), L'oracolo favoloso (2024), Le fantastiche giornate di Piloursine – Piloursine va a pesca (2025), Le fantastiche giornate di Piloursine – Piloursine è in partenza (2025), Le fantastiche giornate di Piloursine – Piloursine e il suo giardino (2025), Le fantastiche giornate di Piloursine – Piloursine e il compleanno (2025).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: