Il tuo carrello è vuoto!
Una mattina la vedova Minna Shaw trova una strega ammaccata e dolorante nel proprio orto: la notte precedente la sua scopa aveva perso ogni potere ed era precipitata a terra rovinosamente. Quando la strega, accudita e ristorata, lascia nottetempo la casa di Minna, abbandona lì la scopa, credendola ormai fuori uso… ma la scopa prende invece a muoversi, trasformandosi in breve in un prezioso aiuto nelle faccende domestiche!
Come Il fico più dolce, anche questo libro scritto e illustrato da Chris van Allsburg si prende una bella rivincita sui benpensanti: cosa succede infatti quando la comunità si spacca e gli uomini, incuranti dei pareri delle mogli, decidono di mandare al rogo la povera scopa, accusata di essere una creatura malvagia che picchia i bambini? Chi è davvero malvagio? E Minna è veramente la donna debole che si sottopone passivamente al volere comune? Una storia avvincente, arricchita da immagini dettagliate e luminose in tonalità seppia e grigie, che affascinerà i lettori di ogni età.
Chris Van Allsburg nasce a Grand Rapids, Michigan, nel 1949. Dopo aver studiato scultura decide di dedicarsi al disegno e nel giro di pochi anni sfonda nel mondo della letteratura illustrata. Dal 1980 si aggiudica due medaglie e una menzione d’onore al premio Caldecott: le prime per The Polar Express e Jumanji, diventato poi un famoso film nel 1995, la seconda per The Garden of Abdul Gasazi, il suo primo libro illustrato, pubblicato nel 1979. Attualmente vive e lavora a Providence, Rhode Island.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Il fico più dolce, Jumanji, I misteri di Harris Burdick, La scopa della vedova, Probuditi!
#ChrisVanAllsburg #ILLUSTRATI #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: