DAVID HOCKNEY. MY WINDOW - edizione limitata

David Hockney, Hans Werner Holzwarth

  • Editore: TASCHEN
  • ISBN: 9783836577021
  • Disponibilità: Prenotabile
  • Disponibile dal: 07-01-2020
  • Prezzo: 1.750,00€ Spedizione gratuita

    Avvisami quando il libro sarà disponibile

    Finestra sul mondo
    Un libro d’artista numerato e firmato da David Hockney


    Quando David Hockney ha scoperto l’iPhone come mezzo artistico, si sono aperte possibilità completamente nuove per la sua pittura. Ha realizzato i suoi primi disegni digitali nella primavera del 2009. L’iPhone è stato facile da usare e non ha neppure dovuto alzarsi dal letto per iniziare la giornata di lavoro disegnando impressioni mattutine con tratti ampi e colori abbaglianti direttamente a video. Nel 2010, Hockney ha usato per la prima volta un iPad che, grazie al suo schermo più ampio, gli ha dato modo di estendere il suo repertorio artistico permettendo un’interazione ancora più complessa tra colore, luce e linea.

    Ogni immagine cattura un momento fugace, dall’alba variopinta al cielo mattutino color lilla, dalle impressioni notturne all’arrivo della primavera. Dettagli affascinanti rivelano gocce sui vetri delle finestre, luci distanti nella notte, riflessi su bicchieri, bottiglie e vasi, e le sottili variazioni di una ricchissima vegetazione. Viviamo l’esperienza del passare del tempo attraverso gli occhi di David Hockney.
    Questo libro d’artista, stampato in grande formato a un’eccellente risoluzione, presenta queste impressioni in 120 disegni realizzati tra il 2009 e il 2012, disposti dallo stesso artista in ordine cronologico.

    Collector’s Edition (N. 1001–2000); ogni copia è firmata da David Hockney.

    L’artista:
    David Hockney
    (nato il 9 luglio 1937) è un pittore, disegnatore, tipografo, scenografo e fotografo inglese. Dai lavori Pop Art degli anni Sessanta a oggi, è considerato uno dei più influenti artisti britannici del XX secolo.

    Il curatore:
    Hans Werner Holzwarth
    è grafico e curatore editoriale specializzato in arte contemporanea e fotografia. Le sue pubblicazioni per TASCHEN comprendono Collector’s Editions quali Christopher Wool, Ai Weiwei e il SUMO di David Hockney A Bigger Book, nonché monografie quali Jeff Koons, Albert Oehlen, Jean-Michel Basquiat e i volumi Modern Art e Art Now! Vol. 3 e Art Now! Vol. 4.

    Dati Libro
    Argomento Fotografia
    Autore David Hockney, Hans Werner Holzwarth
    Collana CE - Edizioni Limitate
    Anno di pubblicazione 2020
    Copertina Cartonato
    Dimensioni cm 38,5 x 50,0
    Pagine 248
    Lingua/e Inglese
    Serie Edizioni Limitate
    Peso 6.5 kg

    Commenti (0)

    Scrivi un commento


    Note: Non inserire codice HTML!

    Valutazione:



    Inserisci il codice nel box sottostante:

    © Libri.it INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia -
    P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro
    payments